Poggibonsi corsaro a Valenza con il gol di Falomi

Tre punti per continuare a sperare nei play off, quelli portati a casa dal Poggibonsi dalla trasferta di Valenza, che ha segnato il ritorno alla vittoria fuori casa. Non è stata una partita facile per i giallorossi, che avevano tre assenze pesanti, sul campo di una squadra che si è impegnata ma che ha anche palesato i propri limiti e che, con la sconfitta di ieri, è ora matematicamente retrocessa.

Poche le occasioni della gara, giocata su ritmi lenti. Al 9′ la Valenzana si è vista annullare per fuorigioco il gol di Miracoli, al 29′ il Poggibonsi in contropiede con Dal Bosco ha avuto una grossa opportunità per sbloccare il risultato, ma il portiere Serena è stato bravo a negarla. Non ci è riuscito al 46′, quando Bronchi ha servito Falomi per il gol partita, decimo centro stagionale per l’attaccante, a secco da diverse settimane. Il suo tentativo di doppietta, finito sul fondo al 17′ è stato la principale opportunità da gol della ripresa.
Tra i giallorossi è rientrato Mugnaini, schierato al posto di Cirina, dopo lo stiramento di qualche settimana fa, anche se non al top per un problema a una caviglia, mentre in panchina si è rivisto Serino, out dal precampionato, quando si ruppe il crociato.
Tra gli avversari, è stata la prima gara da ex contro il Poggibonsi per Fabio Dall’Ara. Gli altri ex erano Forino e Lamenza, che nel finale ha cercato di ripetere l’exploit di dicembre, quando giocava nella Giacomense, ma non è riuscito a segnare il gol del pareggio. Il Poggibonsi resta nono in classifica, con tre punti di ritardo dalla sesta, l’Entella (in vantaggio negli scontri diretti) e uno da Santarcangelo e Pro Patria.