Pisa, calciomercato: i movimenti dei nerazzurri. Rinnova Favasuli

Varie mosse sul mercato per l’AC Pisa. Ieri la società ha comunicato che l’F.C. Internazionale Milano ha esercitato il diritto di opzione relativo alla acquisizione in compartecipazione del calciatore Francesco Forte. Anche nella prossima stagione, dunque, Francesco Forte attaccante classe 1993 sarà protagonista nella formazione Primavera dell’Inter con la quale ha già conquistato un titolo italiano di categoria e una Next Generation Cup, in pratica la Champions League a livello giovanile.

Il Pisa 1909 ha rinnovato inoltre l’accordo di compartecipazione relativo al calciatore classe 1992 Leonardo Davide Gatto che dunque resterà sotto la Torre anche nella prossima stagione.
La società nerazzurra ha inoltre prelevato il difensore classe 1992 Emanuele Suagher, nella scorsa stagione 22 presenze in Prima Divisione con la maglia della Tritium. Suagher è stato tra i giovani calciatori di Lega Pro più apprezzati e seguiti e non a caso si è conquistato un posto fisso nella nazionale under 20 guidata da Luigi Di Biagio.

Infine stamani l’A.C. Pisa comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Francesco Favasuli per il prolungamento su base biennale del suo rapporto con la società di Piazza della Stazione. “Sono veramente felice e soddisfatto – questo il primo commento di Favasuli – perché io volevo proseguire la mia esperienza in questa piazza e con indosso questa maglia. Devo ringraziare la società per avermi nuovamente concesso fiducia e da adesso in avanti il mio obiettivo sarà ripagare l’impegno del presidente Battini e del Pisa 1909 e l’affetto di tutta la gente di Pisa. Non vedo l’ora di tornare in campo. Un saluto a tutti, a presto“.

| via acpisa1909.it

One comment to “Pisa, calciomercato: i movimenti dei nerazzurri. Rinnova Favasuli”
  1. Pingback: Il Pisa non riscatta Perna | Calciotoscano

Comments are closed.