Il Prato si complica la vita, al 92′ il Feralpisalò passa al Lungobisenzio

Il Prato fallisce uno degli appuntamenti più importanti della stagione e viene sconfitto per 3-2 fra le mura amiche dalla Feralpisalò, diretta contendente alla salvezza. Biancazzurri in vantaggio per 2-0 (a segno Lamma e Cavagna). Poi la risposta avversaria. Tarana accorcia le distanze direttamente su calcio di rigore al 35’. Nella ripresa, la partita scorre via senza particolari emozioni fino al 37’ quando prima Castagnetti, complice un errore dell’estremo difensore Layeni, poi Defendi al 47’ in pieno recupero, regalano la vittoria alla formazione di Remondina.

CRONACA – Il Prato passa in vantaggio dopo appena 10 minuti grazie a Lamma che deposita in rete una punizione battuta da Cavagna. Quattro minuti dopo è ancora Prato. Fogaroli salta il diretto avversario sulla sinistra mette in mezzo per l’accorrente Cavagna che solo a porta sguarnita deposita in rete. Al 33’ l’episodio che dà il la alla rimonta avversaria. Lamma atterra in area di rigore Tarana e l’arbitro decreta la massima punizione. Lo stesso Tarana s’incarica della battuta e spiazza Layeni. Al 41’ il Prato avrebbe l’occasione di mettere al sicuro il risultato, ma Benedetti, lanciato a rete, viene fermato in dubbio fuorigioco.
Nei primi minuti della ripresa la partita non offre particolari emozioni, a parte un diagonale di Morante al 3’ che sfiora il palo. La gara sembra archiviata, ma i bresciani al 37’ trovano prima il gol del pareggio su un errore di Layeni che non riesce a bloccare un tiro debole di Castagnetti, poi il gol della definitiva vittoria in pieno recupero al 47’ con Defendi che insacca di testa sugli sviluppi di un corner.

PRATO-FERALPISALO’ 2-3

PRATO: Layeni, Ghinassi, De Agostini, Dametto, Manucci, Lamma (Geroni 1’st), Sacenti, Fogaroli, Morante (41’st Pisanu), Cavagna, Benedetti (26’ Gianotti). A disposizione: Morandi, Visibelli, Varutti, Alberti.
Allenatore: Masini.
FERALPISALO’: Branduani, Bianchetti (28’st Allievi), Savoia, Castagnetti, Leonarduzzi, Blanchard, Montella (Bracaletti 34’st), Drascek, Defendi, Muwana (8’st Sedivec), Tarana. A disposizione: Gargallo, Cortellini, Sella, Fusari.
Allenatore: Remondina.

ARBITRO: Andrea Adduci di Paola.

MARCATORI: 10’ pt Lamma, 14’pt Cavagna, 35’pt Tarana (Rig.); 37’st Castagnetti; 47’st Defendi.

NOTE: condizioni meteorologiche: cielo coperto; condizioni del campo: buone. Corner 5-4. Ammoniti: Castagnetti, Muwana, Defendi (F); Morante e Cavagna (P). Recupero 1’pt; 3’st. Spettatori 716 per un incasso totale di 3mila euro.

| via acprato.it