I biancazzurri conquistano Barletta, Tiboni e Corvesi firmano la vittoria del Prato

Al “Puttilli” di Barletta i biancazzurri conquistano la prima vittoria stagionale, grazie alle reti di pregevole fattura, realizzate da Tiboni e Corvesi. Con il successo odierno il Prato inanella così il terzo risultato utile consecutivo e sfata il tabù dell´ostico campo pugliese, dove negli ultimi due anni era stato sconfitto per 3-1 e 3-0.

SangioPrato01Arrivano dunque i primi gol stagionali oltre ai tre punti, malgrado le assenze nel reparto offensivo di Diego Silva Reis e Papini, ai “box” per problemi fisici. Primo tempo abbastanza equilibrato. Sono i padroni di casa a rendersi pericolosi inizialmente, ma è il Prato ad andare in vantaggio al 32´ con un gran gol di Tiboni che piazza la palla a giro di destro al volo, sul palo opposto nell´angolino basso dove Liverani non può arrivare, dopo una gran palla di Serrotti. Cinque minuti dopo i lanieri raddoppiano. È ancora Serrotti a servire su un piatto d´argento la palla a Corvesi dopo uno splendido fraseggio. Il centrocampista si ritrova a tu per tu con Liverani e lo supera con un tocco di giustezza. Nella ripresa il Barletta cerca di accorciare le distanze, ma si rende pericoloso praticamente solo su calcio di punizione con il neo entrato Allegretti. Brunelli però è strepitoso volando a togliere il pallone dall´angolo ed deviare in corner al 33´. Un minuto dopo i padroni di casa restano in dieci per l´espulsione di Cicerelli, allontanato dal campo per doppia ammonizione. La partita volge al termine senza particolari colpi di scena. Ai pugliesi non bastano nemmeno i sei minuti di recupero decretati dall´arbitro Mainardi per accorciare le distanze. Finisce 2-0 per il Prato. Prossimo appuntamento domenica al Lungobisenzio contro il Gubbio.

BARLETTA – PRATO 0-2

SS BARLETTA CALCIO: Liverani, Romeo, Camilleri, Cane, Di Bella, Legras (3´st Allegretti), D´Errico, Branzani (36´st Prutsch), La Mantia, Cicerelli, Mantovani (18´st Picci). A disposizione: Vaccarecci, Maccarone, Ilari, Cascione.
Allenatore: Nevio Orlandi.
AC PRATO: Brunelli, Bagnai (16´st Grifoni), De Agostini, Román, Malomo, Ghinassi, Corvesi, Cavagna (36´st Lamma), Tiboni, Serrotti, Benedetti (31´st Lanini). A disposizione: Layeni, Saitta, Cela, De Pasquale.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
MARCATORI: 32´pt Tiboni; 37´pt Corvesi.
ARBITRO: Marco Mainardi di Bergamo.
ASSISTENTI: Giuseppe De Filippis di Vasto e Andrea Cordeschi di Isernia.
NOTE: condizioni meteorologiche: sereno, caldo, leggera brezza; condizioni del campo: veloce. Ammoniti: Ghinassi 29´pt; Cavagna 39´pt e Benedetti 25´st (P); Di Bella 21´pt (B). Espulso: Cicerelli al 34´ della ripresa per doppia ammonizione. Corner: 7-3. Recupero: 1´pt; 6´st.

Tratto da acprato.it dove è disponibile la cronaca completa