Impresa neroverde, da 0-2 a 2-2 nei cinque minuti finali

 Grazie ai gol in extremis di capitan Corrado Colombo e diAbdoulaye Balde, il Tuttocuoio in quattro minuti riapre la partita contro l’Arzanese e porta a casa un risultato cercato e voluto fino in fondo. Nella prima frazione oltre alla traversa di Ferrari al 20′, i neroverdi di Alvini dominano in lungo e in largo accumulando e sprecando almeno tre nitide occasioni per il vantaggio.

Nella ripresa l’Arzanese entra meglio in campo e in mezz’ora assesta due colpi conRipa (9′) e Improta (31′). Da lì in avanti Alvini gioca il tutto per tutto e inserisce Pane(per Cacelli), Catanese (per Rosati) e Vecchio Teixeira (per Arvia). Il finale è cosa nota: prima (41′) Colombo secca l’estremo difensore campano direttamente su calcio di punizione; poi (45′) Balde sullo sviluppo di una punizione di Salzano si ritrova la palla tra i piedi e da dentro l’area piccola insacca il 2 a 2.

Immagine da tuttocuoio.it

Immagine da tuttocuoio.it

Al termine della gara il Ds neroverde Stefano Costa ha voluto elogiare le scelte tecniche di mister Alvini, come la cattiveria agonistica e la tensione avuta dalla squadra fino al 90′. Ecco invece le parole di Massimiliano Alvini: “Voglio ringraziare tutto lo staff e la squadra per un risultato importante, ottenuto contro un’avversaria diretta nella lotta play-off. Il Tuttocuoio nel primo tempo ha dominato, sprecando troppo. Poi nella ripresa abbiamo compiuto un’impresa, ottenendo un pareggio più che giusto. Colgo l’occasione per salutare il nostro pubblico e per ricordare a tutti che Tuttocuoio è a tutt’oggi in piena lotta per mantenere una categoria importante. Noi ci crediamo e faremo di tutto fino alla fine per ottenere il massimo risultato possibile. Chiedo ai tifosi di non abbandonarci e di non abbattersi. La squadra lotta ogni domenica e la presenza di un tifo caloroso può aiutarci nell’impresa“.

ARZANESE-TUTTOCUOIO: 2-2 (Seconda Divisione girone B)

ARZANESE (4-3-3): Sollo; Castellano (27’ st Ricci), Palumbo, Mora, Ventre; Ausiello, Giannusa, Giacinti; Sandomenico (22’ st Monaco), Ripa (39’ st Perna), Improta U. A disp.: Fiory, Gori, Mangiacasale, Figliolia. All.: Marra.

TUTTOCUOIO (4-3-1-2): Bacci; Arvia (30’ st Vecchio Texeira), Falivena, Colombini I, Cacelli (19’ st Pane); Balde, Zane, Salzano; Rosati (14’ st Catanese); Ferrari, Colombo. A disp.: Morandi, Cardanelli, Colombini II, Di Giuseppe. All.: Alvini.

ARBITRO: Candeo di Este.
RETI: st 9’ Ripa, 31’ Improta U., 41’ Colombo, 45’ Balde.
NOTE. Ammoniti Rosati, Ventre, Colombo, Giannusa, Ricci, Sollo, Balde. Spettatori 200 circa.

da tuttocuoio.com