Fiorentina, ottimo test a Newcastle: gara sospesa per pioggia

Pioggia battente sul St. James’ Park di Newcastle. Amichevole prestigiosa in terra brittannica contro la compagine bianconera. Gli inglesi si fanno subito pericolosi con una gran botta di di Gosling su punizione, Boruc vola e respinge. La Fiorentina subisce le scorribande degli inglesi che attaccano e mettono in continua apprensione la retroguardia viola. Ancora Gosling calcia forte dal limite, il pallone è fuori. Passato il quarto d’ora un errore di Berhami innesca Lovenkrands che entra in area e in diagonale manda a lato di un soffio. Gli uomini di Sinisa piano piano prendono le misure agli avversari e su cross di Lazzari è Gamberini ad avere una super occasione. La conclusione del difensore da distanza ravvicinata è forte, Krul d’istinto respinge. Al 40′ Montolivo calcia bene, la palla è sporcata dal terreno di gioco e dopo un po’ di confusione arriva a Jovetic, che colpisce male. Colaccini rinvia male e la sfera arriva a Gila, che calcia bene, ma Krul devia fuori. Il finale di tempo vede una punizione sbilenca di Jovetic su calcio piazzato e poco altro.

Nella ripresa la consueta girandola di cambi e Fiorentina ancora pericolosa con Jovetic che da lontano manda a lato di poco. Passa poco e Jovetic ben servito da Gila, salta Colaccini e impegna severamente Krul. La palla arriva poi a Romulo che si vede respinta la conclusione, sfera che arriva a Lazzari ancora botta da fuori e pallone a lato. I viola sono pericolossissimi: Romulo mette in mezzo, Gila gira di prima intenzione e Krul devia ancora una volta. La partita si apre: il NewCastle con Demba Ba va vicinissimo alla rete. La punta degli inglesi salta anche Boruc e mette a lato clamorosamente. Su angolo: Natali svetta più alto di tutti, il pallone arriva a Jo-Jo che da mezzo metro sbaglia clamorosamente. I gigliati premono e ancora una volta Romulo va alla conclusione senza però inquadrare la porta. Gilardino ha una buonissima occasione in contropiede, ma viene fermato in piena area da Taylor. Poi all’improvviso al minuto 18 l’arbitro fischia la fine per impraticabilità di campo.

Newcastle -Fiorentina 0-0 (gara sospesa al 18′ del secondo tempo per terreno impraticabile)

Newcastle: Tim Krul; Danny Simpson, Jose Enrique, Fabricio Coloccini (c), Steven Taylor; Dan Gosling, Yohans Cabaye, Haris Vuckic, Jonas Gutierrez; Peter Lovenkrands, Leon Best. A disp.Fraser Forster, James Tavernier, Ryan Taylor, Mike Williamson, Sylvain Marveaux, Sammy Ameobi, Shola Ameobi, Nile Ranger, Demba Ba. All. Alan Pardew

Fiorentina: Boruc, De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual, Behrami, Montolivo, Lazzari, Romulo, Gilardino, Jovetic. A disp. Neto, Piccini, Felipe, Romizi, Matos, Salifu, Marchionni, Ljajic, Babacar, Lezzerini. All. Mihajlovic.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com