“Fino all’ultimo bambino”, la società viola di nuovo a fianco di Save The Children

Per la settima stagione consecutiva la Fiorentina si schiera con Save the Children in aiuto dei milioni di bambini lasciati indietro a causa di povertà e discriminazione. La campagna globale “Fino all’ultimo bambino” è stata lanciata ieri con l’obiettivo di salvare la vita e dare un futuro ai bambini senza un domani, in Italia e nel mondo, con cibo, cure ed educazione. Ben 6 milioni di bambini, infatti, muoiono nel mondo ogni anno per malattie facilmente curabili e prevenibili mentre 58 milioni non vanno a scuola nei paesi poveri. In Italia, oltre un milione di bambini vive in povertà assoluta.

fiorentina-sousa-save-the-children

I tesserati viola e il Mister Paulo Sousa saranno protagonisti della campagna di comunicazione di Save the Children e grazie al supporto della Fiorentina, che sostiene un importante progetto di salute materno-infantile e nutrizione in Etiopia, nel corso del quest’anno di 35 operatori dei centri di Salute e degli ospedali verranno formati sulle cure neonatali e sulle tecniche di marsupio terapia, nonché sulle corrette pratiche alimentari per i bambini sotto i 5 anni. Verranno inoltre forniti ai presidi sanitari medicinali salvavita per la salute di madri e bambini (antibiotici, antimalarici, anti-ipertensivi etc.), materiali per la prevenzione di infezioni, nonché supporto logistico per il trasporto in situazioni di emergenza.

Insieme alla Fiorentina sabato 22 e domenica 23 ottobre 2016, in occasione della nona giornata di campionato, tutta la Serie A TIM, arbitri compresi, sosterrà l’iniziativa “Fino all’ultimo bambino”, invitando i tifosi di tutta Italia a sostenere Save the Children con una semplice donazione attraverso un SMS solidale.

Fino all’8 novembre, sarà infatti possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45567 dai cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, e Tiscali o chiamando da rete fissa Vodafone o TWT. Chiamando lo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali si possono donare 2 o 5 euro.