Carrarese, probabile formazione anti San Marino

Carrarese alla prima uscita del 2014 contro il San Marino. Oggi pomeriggio allo stadio dei Marmi (fischio d’inizio alle ore 14,30) gli azzurri faranno il loro esordio nel nuovo anno con la prima gara del girone di ritorno. Carrarese_logo 1Tutti ricordano il fantastico 5-0 messo a segno all’andata, ma la musica in casa dei biancoazzurri sembra essere cambiata e non deve neanche trarre in inganno il loro ultimo posto in classifica. La situazione ricorda molto quella che ha vissuto un paio di mesi fa proprio la Carrarese: il 17 dicembre scorso i titani hanno infatti cambiato allenatore, sostituendo l’esordiente Nando De Argila con un mastino della categoria come Agatino Cuttone. Tecnico cresciuto a “pane e serie C” (ha allenato Pro Vercelli, Catanzaro, Cesena, Gualdo, Giulianova, Gubbio, Santarcangelo), Cuttone sembra aver subito dato la scossa giusta al San Marino che contro il Vicenza, pur perdendo, ha sfoderato un’ottima prestazione contro la corazzata biancorossa di Lopez. Inoltre il San Marino ritroverà pedine di assoluta esperienza come Poletti, l’ex Pacciardi e l’attaccante Crocetti. Quindi guai a sottovalutare un impegno che potrà essere reso facile o difficile solamente dalla prestazione che la Carrarese saprà mettere in campo.

Per l’occasione mister Remondina potrebbe optare a sorpresa per il 4-4-2 dal primo minuto. In difesa si rivede capitan Benassi che completerà il reparto con Teso al centro e i due terzini Bregliano e Vannucci a scudo del portiere Nodari. I due esterni di fascia Beltrame e Mancuso potrebbero venire arretrati sulla linea di centrocampo con la coppia mediana formata da Dettori e Calvi, mentre in attacco Cellini andrebbe a formare il tandem offensivo con Merini dal primo minuto. Se Cellini non dovesse ancora garantire un’ampia autonomia, potrebbe partire dalla panchina. In questo caso Remondina dovrebbe confermare il solito 4-3-3 con uno fra Belcastro e Geroni a completare il centrocampo assieme a Calvi e Dettori. In avanti si riproporrebbe il tridente Beltrame-Merini-Mancuso. Non convocati gli infortunati Nikodijevic, Ademi e Tognoni.

Probabili formazioni.

CARRARESE (4-4-2): Nodari; Bregliano, Benassi, Teso, Vannucci; Beltrame, Dettori, Calvi, Mancuso; Cellini, Merini. A disp.: Di Vincenzo, Videtta, Zanchi, Trocar, Geroni, Pescatore, Belcastro. All: Remondina.

SAN MARINO (4-4-1-1): Vivan; Farina, Cruz, Bamonte, Guarco; Poletti, Pacciardi, Sensi, Magnanelli; Villanova; Crocetti. A disp: Venturi, Russo, Del Piero, Pigini, Lolli, Gavilan, Draghetti. All: Cuttone.

ARBITRO: Stefano Giovani di Grosseto.