Remondina punta l’Aquila: tutte le notizie dall’infermeria

Ecco il commento del tecnico Gian Marco Remondina in vista della sfida di sabato, alle ore 15:00, allo stadio Dei Marmi contro L’Aquila:

remondina carraresecalcio“L’Aquila rispetto al gara di andata è cambiato molto, durante il mercato invernale sono arrivati giocatori esperti come il portiere Scotti, il difensore centrale Pesoli, che sono andati a rinforzare una rosa di per sè già molto competitiva come: Triarico, Perna, Cosentini, Maccarrone e Sandomenico, quest’ultimo in particolare è un’atleta determinante e capocannoniere della squadra con dieci reti. Gli abruzzesi verranno a Carrara per fare la partita, saranno molto agguerriti dal momento che la penalizzazione di 14 punti li ha invischiati nelle zone basse della classifica, ma in realtà sarebbero dietro di noi a quota 34. Per noi non sarà una partita facile, dovremo stare particolarmente attenti a non lasciare spazi e alle loro ripartenze, perchè in attacco hanno giocatori che possono punirci. Bisognerà mantenere alta la concentrazione per tutti i novanta minuti e dovremo sfruttare al massimo le occasioni che ci capiteranno. Domani svolgeremo la consueta rifinitura, sono da valutare con lo staff le condizioni di Battistini e di Tavanti, mentre Berardocco tornerà a disposizione. Saranno assenti per squalifica Gyasi e Sales”.

DALL’INFERMERIA

Il calciatore Berardocco Luca si è aggregato stabilmente, al resto del gruppo. Il centrocampista è da considerarsi abile ed arruolabile e quindi a disposizione di mister Remondina per il match casalingo di domani con L’Aquila.

Il difensore centrale Battistini Matteo si è sottoposto in settimana ad accertamento radiodiagnostico da cui è emersa una distorsione alla caviglia dell’arto sx. Il calciatore ha  intrapreso le terapie del caso rispondendo  positivamente e pertanto è a disposizione per la sfida di domani pomeriggio contro L’Aquila.

Il terzino destro Tavanti Cristian che ha patito una frattura non scomposta delle ossa proprie del naso  come  rilevato in esame diagnostico di  rx, ha svolto la settimana di lavoro tipica ed è da considerarsi abile ed arruolabile per la sfida contro L’Aquila attraverso utilizzo di una maschera protettiva.

L’atleta Timothy Nocchi prosegue il recupero dall’infortunio che ha comportato la lesione del legamento crociato anteriore della gamba dx. È in previsione un suo rientro in gruppo entro le prossima settimana.

Il difensore Giacomo Benedini  prosegue il protocollo riabilitativo previsto per il recupero dal suo infortunio all’inserzione dei muscoli adduttori dell’arto dx. Dopo  il blando lavoro atletico della scorsa settimana e l’esito positivo dei controlli a cui è stato sottoposto, l’atleta ha accelerato il condizionamento atletico in attesa di unirsi al resto del gruppo entro la prossima settimana.

L’attaccante Emmanuel Gyasi si è sottoposto ad accertamenti radio-diagnostici che hanno evidenziato una frattura composta del quinto metatarso del  piede dx. Il calciatore ha già iniziato il protocollo riabilitativo. I tempi di recupero sono da valutare in base alle risposte dell’atleta alle cure somministrate.

Il resto del gruppo dei calciatori della rosa azzurra non presenta alcun tipo di patologia degna di nota .