Pasciuti arriva a Carrara, le sue prime parole

Carrarese calcio 1908 comunica di aver raggiunto un accordo economico con il calciatore Lorenzo Pasciuti ,classe ’89. Il centrocampista “tutto fare” ha disputato con la maglia del Carpi  130 presenze in serie B con 6 reti all’attivo e 21 partite in serie A con due goal . Pasciuti è un calciatore che a suo modo è entrato nella storia del calcio italiano detenendo il record particolare di aver gonfiato la rete dalla serie D e sino alla serie A con la solita maglia , quella del Carpi.

Il jolly della mediana Lorenzo Pasciuti ha espresso le prime parole da calciatore della Carrarese:
“Giocare nella squadra della propria città e per cui si fa il tifo rappresenta un sogno, per me oggi è diventato realtà e non potevo chiedere di meglio. La Carrarese da qualche tempo a questa parte propone un’idea di calcio ambiziosa volta a raggiungere i risultati attraverso il gioco, il gruppo ed il lavoro quotidiano.
L’esperienza di Carpi che mi porto dietro con grande piacere ed affetto, è emblematica di come i sogni possano diventare realtà ed a Carrara si può ripetere, mi auguro, qualche cosa di simile.
In questi giorni ho avuto modo di conoscere mister Baldini ed ho capito quanto grande sia il desiderio e la voglia di raggiungere un risultato importante ossia il salto di categoria. Inoltre ho visto alle spalle una società seria, che ha il desiderio di soddisfare le ambizioni della città.
Indossare la maglia azzurra sarà per me atto di doppia responsabilità perché, oltre ad essere un professionista, sono un tifoso e cercherò di trasmettere questa passione ai miei compagni .
L’ aver disputato stagioni in serie A e B mi auguro possa essere elemento da mettere a disposizione della squadra per cercare di innestare, tassello dopo tassello, la marcia giusta per iniziare a vincere sino dall’ inizio”.