Empoli, ancora emergenza: stop per Buscé e Vinci

Continua l’emergenza in casa azzurra; la trasferta infruttuosa di Bari ha lasciato problemi muscolari in due calciatori azzurri: Vinci e Busce’, per il primo lo stop sarà intorno alle tre settimane, per il napoletano invece dovrebbe trattarsi del riacutizzarsi del risentimento al flessore della coscia destra che lo aveva estromesso dal finale della gara persa con il Varese.

Questi due nuovi stop mette nei guai mister Pillon che potrebbe essere orfano dell intera corsia destra, vedendosi costretto a schierare con molta probabilità Mori spostandolo dal centro, e mettendo Tonelli a fare coppia con Stovini, non certo una garanzia, numerosi sono stati i suoi svarioni in questa stagione. Intanto ieri c’è stata la doppia seduta di allenamento, mentre da quello odierno si potrà capire qualcosa di più, dell’ undici che affronterà il Sassuolo gara molto difficile contro i Modenesi guidati da Pea che senza fare sfraceli, con molta concretezza e pochi fronzoli si trovano al secondo posto in coabitazione con il Padova, una gara in cui l’Empoli sarà costretto a fare punti
vista la deficitaria posizione di classifica. Attualmente lotta per la salvezza dopo dieci giornate, una situazione molto simile a quella dei neroverdi dodici mesi fa, con una squadra non adatta mentalmente all’evenienza. Intanto ieri in serie B è saltata un altra panchina, quella del Gubbio che ha affidato l’incarico a Gigi Simone 72 anni con trascorsi all’Inter, Piacenza Pisa e Lucchese.