Empoli – Cittadella, le possibili formazioni in campo

Il count-down sta snocciolando le ultime ore che ci separano dal fischio d’inizio dell’ultima giornata della stagione regolare del campionato b-win gli azzurri attendono al «Castellani» con inizio alle 20:45 il Cittadella salvo da ormai due turni; come è noto ormai non basterà vincere la gara con i veneti per evitare la roulette dei play-out ma c’è da sperare in un risultato positivo da Livorno Padova o Reggio Calabria.

Il mister nella consueta conferenza stampa che precede il confronto odierno non vuol sentir parlare di radioline o risultati dagli altri campi «Noi abbiamo un solo risultato a nostra disposizione, la vittoria loro sono una buona squadra, che ha ottenuto buoni risultati, e ha le caratteristiche per metterci in difficoltà se noi non affrontiamo la gara con intensità e determinazione, dobbiamo far valere le nostre maggiori motivazioni». Sollecitato sull argomento dai colleghi sui risultati sulle altre gare si esprime così «Io mi auguro che quello che è successo negli ultimi anni serva da lezione, sicuramente se fossimo alla 10° giornata questi risultati non sarebbero così scontati, ma noi dobbiamo vincere la nostra partita, e se facciamo le cose nel modo giusto ci riusciamo, ma se andiamo ai play-out non dobbiamo fare drammi, quando sono arrivato avremmo fatto la firma per raggiungere questo risultato». Per quanto concerne la formazione c’è il consueto dubbio sul modulo, se insistere sul rombo o optare per il 4-4-2 modulo caro al mister valdarnese. Qualche dubbio permane su alcuni elementi segnatamente Ficagna e Moro. Visto che la rifinitura si è svolta a porte chiuse procediamo per ipotesi. Per il modulo si dovrebbe procedere con il 4- 4-2 In difesa sicuri del posto sono Busce’ a destra e Stovini in mezzo con la possibilità che Regini scali al centro al posto di Ficagna liberando la corsia sinistra per Gorzegno. In mezzo al campo sicuro è Mirko Valdifiori con il dubbio Moro che è febbricitante, ma pensiamo stringa i denti è venga schierato dal 1′ minuto, in preallarme comunque Signorelli. Sugli esterni il rientrante Lazzari e Saponara a ispirare Tavano e Maccarone. I veneti si affideranno al consueto 4-3-3 con la freccia Maah davvero insidioso sulle ripartenze e due buoni elementi come Di Carmine e Di Nardo, avrà dalla sua il fatto di avere la mente libera non avendo pressioni, Foscarini come giusto che sia ha dichiarato che i suoi verranno a giocarsi la sua partita come logico che sia. Ci aspettiamo una cornice di pubblico degna di una serata in cui si gioca il futuro dell Empoli e di Empoli come sottolineato da più parti in settimana. La gara per chi non potrà essere presente al «Castellani» potrà essere ascoltata su radio bruno sulla frequenza 89.9 con la consueta radiocronaca appassionata e competente di Gabriele Guastella. Mentre Alessio Cocchi come di consutudine oltrechè dare le formazione con il consueto pathos curerà il live della gara su Pianeta.Empoli.it.

COSI’ IN CAMPO ORE 20:45

EMPOLI (4-4-2): Dossena, Busce’, Stovini, Regini, Gorzegno, Moro, Valdifiori, Lazzari, Saponara, Tavano, Maccarone. A disp.: Pelagotti, Ficagna, Tonelli, Signorelli, Guitto, Ze Edoardo, Brugman. All.: Alfredo Aglietti.

CITTADELLA (4-3-3): Pierobon, Ciancio, Gorini, Pellizer, Scardina, Vitofrancesco, Schiavon, Paolucci, Maah, Di Carmine. Di Nardo. A disp.: Cordaz, Borsato, Martinelli, Branzani, Scalco, Nunzio, Bellazzini. All.: Daniele Foscarini.

ARBITRO: Calvarese Di Teramo. Coad. Da Tasso Di Spezia e Cucchiarini Di Citta’ Di Castello.