Empoli; con la Ternana obiettivo cancellare lo 0-3 di Bari

Per gli azzurri quella di oggi con la Ternana sarà una partita difficile, contro un avversario che nel girone di ritorno ha perso solo con il Cesena sabato scorso. Per L’Empoli fondamentale sarà tornare a esprimersi su buoni livelli, cancellando timori e paure emersi nella trasferta di Bari domenica scorsa, terminata con un pesante 0-3.

EmpoliFC_180_zps2cf10ad3 nuovo stemmaIn settimana ha preso parola il direttore Generale Carli, e lo stesso mister Sarri ha provveduto a scuotere e motivare la squadra pre la difficile partita contro gli umbri, ma soprattutto per dare al gruppo la spinta per reagire e per ritrovare le proprie sensazioni per giocarsi al meglio le proprie carte in questo caldissimo finale di campionato. ” Più del risultato mi interessa la prestazione, se vinciamo senza giocare al meglio sarebbero tre punti effimeri- Dichiara Sarri-  se non facciamo risultato ma i ragazzi tornano a esprimersi al meglio poi i risultati vengono. Non dobbiamo avere paura o timori, noi non siamo costruiti per vincere, non dobbiamo avere l’ossessione di andare in serie A a tutti i costi. La partita di domani non è decisiva. Io mi auguro in una risposta caratteriale e non nervosa della mia squadra.”

 

Anche la società in settimana si è data da fare per agevolare il maggior afflussio allo stadio, chi ha preso i biglietti in prevendita il prezzo del biglietto e’ di 1 Euro indistintamente dal settore. Chi acquisterà il biglietto domani pagherà 5 euro, una promozione invitante per venire a sostenere la squadra del cuore. Per quanto riguarda la formazione ancora fiducia al rombo, con Bassi tra i pali, gli esterni saranno Laurini e Hysaj con Rugani e uno tra Tonelli e Barba. A centrocampo Valdifiori con Croce e uno tra Moro e Signorelli ai lati, Verdi dovrebbe vincere il ballottaggio con Pucciarelli nel ruolo di trequartista alle spalle dei due tenori Tavano e Maccarone. La Ternana di Tesser dovrebbe schierarsi con un modulo speculare con Maiello alle spalle di Antenucci e Ceravolo che dovrebbe essere preferito a Litteri.

 

downloadLa Ternana vista nelle ultime partite è una formazione che non rinuncia a giocare e ha le caratteristiche tecniche per farlo, vedremo se confermerà questa sua propensione sul prato del Castellani. La direzione del confronto sarà affidata al Signor La Penna di Roma.

 

 

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Barba, Rugani, Hysaj, Valdifiori, Signorelli, Croce, Verdi, Tavano, Maccarone. A disp.: Pelagotti, Martinelli, Accardi, Tonelli, Moro, Ronaldo, Eramo, Pucciarelli, Shekiladze. All.: Sarri.

TERNANA (4-3-1-2): Brignoli, Rispoli, Masi, Ferronetti, Fazio, Gavazzi, Viola, Zito, Maiello, Antenucci, Ceravolo. A disp.: Sala, Meccariello, Vaicent, Russo, Miglietta, Litteri, Nolè, Falletti, Alfageme. All.: Tesser.