bancadinAmica nuovo sponsor dell’Empoli, in Serie A con una riga di color rosso by San Miniato

La Cassa di Risparmio di San Miniato annuncia l’accordo con NGM e l’Empoli FC in qualità di sponsor per il campionato di calcio di serie A 2014-2015 con il marchio bancadinAmica, la propria banca on line che ha esordito sul web lo scorso mese di febbraio.

La Cassa di Risparmio di San Miniato – dichiara il nuovo sponsor – è storicamente una banca a vocazione territoriale finalizzata a promuovere e sostenere l’economia della Regione, con particolare attenzione alle famiglie e alle piccole e medie imprese. Questa sponsorizzazione ci consente di partecipare ad un grande progetto che, grazie alla capacità e alla lungimiranza della squadra empolese, accenderà nuovi riflettori sulla Toscana a livello nazionale. L’Empoli FC oramai da 30 anni naviga stabilmente fra le due massime serie professionistiche grazie ad una politica attenta a investire sui giovani talenti. Analogamente, Carismi è l’unica banca regionale della Toscana che è riuscita a mantenere la propria autonomia e indipendenza, grazie ad una strategia tesa a supportare il territorio, le sue eccellenze, le sue imprese, le sue famiglie, in sostanza investendo proprio sulle persone che questo territorio lo vivono e lo valorizzano“.

Il Dott. Alessandro Bandini, Presidente di Carismi sottolinea: “Il presente accordo conferma ancora una volta il radicamento e l’attenzione della banca al proprio territorio storico. Tra Carismi e la Città di Empoli ed i suoi abitanti c’è sempre stato, c’è tuttora e, auspichiamo, continuerà ad esserci un profondo rapporto di reciproca stima e collaborazione. L’attuale connubio tra Carismi e l’Empoli FC ne è la conferma.”

Con questa operazione, bancadinAmica si aggiunge agli altri prestigiosi partner dell’Empoli FC, NGM e Computer Gross, entrambe eccellenze del territorio che, così come l’Empoli FC, e adesso anche Carismi con bancadinAmica, hanno saputo conquistare l’opportunità di confrontarsi con i competitor più blasonati su scala nazionale nei rispettivi settori di riferimento.

Con bancadinAmica, anche CARISMI punta infatti ad ampliare il proprio raggio di azione al di fuori dei confini della propria rete di filiali, proponendo ai clienti web una gamma completa di servizi bancari insieme alle caratteristiche di familiarità e vicinanza che da sempre contraddistinguono il suo modo di fare banca.

Un pool di imprese dal quale possono scaturire importanti sinergie: da un lato Computer Gross che è partner tecnologico di bancadinAmica, dall’altro NGM che, con la produzione di smartphone, rappresenta uno dei principali attori nazionali nel settore mobile e condivide con bancadinAmica l’attenzione all’innovazione per l’accesso ai servizi on line, tra i quali appunto anche il mobile banking.

Infine due curiose coincidenze che hanno contribuito a far sì che Carismi ed Empoli FC si avvicinassero e decidessero di intraprendere questo cammino insieme:

  1. appare per la prima volta quest’anno, sulle mute bianche, una riga di colore rosso oltre al tradizionale colore azzurro, in quanto l’Empoli giocò la sua prima partita nel 1920 nel Torneo di San Miniato indossando la maglia rossa. Un ricordo quindi che lega l’Empoli a San Miniato – sede della Cassa di Risparmio – e due colori, il rosso e l’azzurro, che connotano anche l’immagine della banca web di Carismi.
  2.  le due realtà sono oggi accomunate da una lettera, la “A” maiuscola, simbolo del campionato di calcio di serie A per l’Empoli e rafforzativo della parola Amica nel marchio di bancadinAmica. Nel brand infatti coesistono due concetti fondamentali: da una parte la dinamicità, insita in un’offerta web fruibile con la massima libertà di movimento con i diversi device (pc, tablet, smartphone), dall’altra la parola AMICA che esprime la vicinanza e il carattere semplice e “friendly” della nuova banca on line.