Empoli; Maccarone non ci sara’ nell’Anticipo di sabato contro la Roma

Brutte notizie dall’allenamento odierno degli azzurri, Massimo Maccarone non verrà recuperato per l’esordio casalingo dell’Empoli di sabato pomeriggio alle 18 contro la Roma.

Empoli (© empolifc.it)La notizia era nell’Aria, Maccarone che si era infortunato nell’Amichevole di Lucca nei primi giorni di agosto non e’ riuscito a recuperare, e non sarà disonibile per la gara contro i giallorossi. Per il resto visto il rientro in gruppo dell’uruguaiano Aguirre, sono tutti a disposizione, ma la sensazione è che Sarri si affiderà agli undici che hanno esordito quindici giorni fa contro L’udinese, uscendo sconfitti per 2-0 non demeritando. Per Empoli e per L’Empoli quello di sabato sarà il battesimo nella decima di serie A. Sarà una serata speciale, visto che in città sarà programmata Nottissima, in definitiva la notte Bianca che avrà inizio alle ore 18:30.

 

La concomitanza dei due eventi porterà ad una serie di misure straordinarie, come ad esempio il numero degli agenti che saranno dedicati all’evento calcistico. Infatti si presenta un Castellani pieno, sia per i quasi seimila abbonati (domani avremo il numero ufficiale), che i tremila tifosi romani che affolleranno la curva sud. Fervono i lavori all’Impianto empolese, per far si che si presenti ad hoc per l’arrivo della serie A e di una big del campionato. Non e’ sicuro mentre vi parliamo che venga data l’agibilità dell’Impianto in tutti i settori. Tornando alla partita, Marcello Carli intervenuto a Penalty ha ribadito quale è lo spirito che animerà gli azzurri in questo campionato, tutti danno per spacciata la formazione di Sarri, la quale dovrà cercare di mettere in campo quelle che sono le proprie caratteristiche. E’ ovvio che sulla carta nella sfida con la Roma, il destino sembra segnato, ma la squadra azzurra deve essere animata da quella sana follia di cercare di vincerla la gara contro la corrazzata giallorossa.

 

L’assessore del comune di Empoli Fabrizio Biuzzi ha ricordato che coloro che provengono da fuori Empoli che arrivano in superstrada, per arrivare allo stadio dovranno usare l’uscita Empoli Est. Uscita che verrà usata, anche dai tifosi romani, i quali usufruiranno di una parcheggio scambiatori per raggiungere il castellani con i mezzi pubblici. Si raccomanda i tifosi azzurri di raggiungere lo stadio con sufficiente anticipo, per evitare code, e godersi lo spettacolo all’interno dello stesso. Insomma Empoli e’ pronta per vivere il primo atto della propria stagione tra le mura amiche.