Futuro arancione, Orazio Ferrari risponde ai tifosi

Il Presidente della Pistoiese Orazio Ferrari ha deciso di rispondere nel merito e punto per punto a una missiva ricevuta a nome dei Club “Bar Caffè Arancione” e “Bar Aurora – Luciano Marinangeli”.

Lettera aperta

Gentili signori,

Stadio Melani (Pistoiese)rispondo volentieri alla lettera indirizzata al sottoscritto e pubblicata su alcuni organi di informazione. Ciò mi offre anche l’opportunità di ribadire alla tifoseria e all’opinione pubblica che la Società sta lavorando in modo intenso e proficuo, per prepararsi degnamente ad affrontare il campionato di Lega Pro appena conquistato. Molti argomenti sono già stati oggetto della mia lunga lettera aperta resa pubblica nei giorni scorsi, tuttavia dietro Le vostre richieste cercherò di fornire qualche ulteriore specifico chiarimento.

Argomento stadio: Come più volte detto stiamo lavorando in coordinamento con l’Amministrazione Comunale per l’esecuzione di quei lavori di cui alle prescrizioni di Lega Pro e Commissione di Vigilanza. Il Comune ha stanziato l’importo di € 100.000,00 Iva compresa quindi circa € 82.000,00 netti per lavori allo stadio; questa società si è resa disponibile ad iniziare a dar corso ai lavori. Ritengo per cui che non si possa far altro che prendere atto e ringraziare del particolare interessamento l’Amministrazione Comunale, e questa società che ha fornito la sua piena disponibilità a favorire gli adempimenti.

Organico tecnico/societario e rosa: Come già precisato, nei prossimi giorni verrà annunciato il Direttore Sportivo e di seguito l’allenatore con lo staff tecnico. Insieme con loro sarà costruita la squadra; sarà tenuto particolarmente conto del gruppo esistente auspicando la riconferma di buona parte di esso. Le collaborazioni che andremo ad intrattenere con società di A e di B rientrano nella normalità gestionale delle società Professionistiche, tutte le società di Lega Pro ambiscono ad ottenere le prestazioni dei migliori giovani calciatori. Nessun condizionamento di sorta, ne avrete dimostrazione quando sarà reso noto il nome del Direttore Sportivo e dell’allenatore; il vero obiettivo è quello di favorire la scelta dei migliori giovani unitamente al beneficio delle valorizzazioni derivanti dall’utilizzo dei calciatori medesimi.

Sviluppo del settore giovanile: E’ intendimento di questa società puntare al rafforzamento del settore giovanile; è del tutto evidente che ciò può realizzarsi unicamente mediante la disponibilità di strutture sportive atte ed idonee all’attività. E’ per questo motivo che auspichiamo un riadeguamento dell’area sportiva di Pistoia Ovest che preveda la realizzazione di campi da gioco con strutture utilizzabili anche da altre attività sportive le cui società hanno le nostre stesse problematiche. Tutto ciò comporta necessariamente accordi, studi, progettazioni, il reperimento di forze finanziarie e quant’altro, le cui ragioni e chiarimenti non possono certo essere soddisfatte in forma interlocutoria.

Vorrei concludere, seppur ritenendo legittime le vostre preoccupazioni, con l’invito a rendersi tutti quanti propositivi e collaborativi a sostegno di ciò che è un impegno assai difficile e che può essere superato solamente con la disponibilità ed il contributo di tutti. Nella consapevolezza del vostro accoglimento ringrazio anticipatamente e Vi porgo un cordiale saluto.