Al via i lavori per l’Asd SanGiovanniValdarno

La nuova ASD SanGiovanniValdarno è partita ufficialmente stamani per le prime fatiche stagionali.

Lasciate alle spalle tutte le annate, le 11 per la precisione che hanno visto la vecchia Sangiovannese giocare con grande merito nei tornei di Lega Pro si gira ufficialmente pagina da stamani con una squadra e soprattutto un gruppo dirigenziale totalmente nuovi che partono per ben figurare nel prossimo torneo di Eccellenza toscana.

Dal prossimo settembre niente più match con capoluoghi di provincia ma più che altro scontri con alcune realtà della vallata tra tutte il Montevarchi che tornerà così a sfidarsi col Marzocco a distanza di 7 anni dall’ultimo match giocato, e vinto dagli azzurri, al Brilli Peri. Prima di tutto occorrerà farsi un bel bagno di umiltà perché i bei tempi ormai non ci sono più; toccherà fin da subito calarsi in una realtà diversa, sicuramente meno affascinante della precedente ma non per questo semplice anche perché come vuoi la tradizione ogni Domenica sarà una battaglia per cercare di avere la meglio sulla formazione più blasonata del girone.

A capo della truppa che stamani si riunirà al Fedini c’è Roberto Fani, mister che ha portato tra mille difficoltà la Sansovino in D lo scorso anno ma che già allena in Eccellenza da tre anni campionati. Proprio dalla Valdichiana s’è portato dietro il gruppo storico ( Liberali, Bencivenni, Masini, Simoni, Fettolini, Bakoulias e Monaci) che è stato poi completato da molti atleti della Marzocco ed altri più esperti vedi i vari Spensierati, Landi che per la categoria sono sinonimo di qualità. C’è semmai da completare l’attacco e quando alludiamo a ciò lo si fa con chiaro riferimento ad Emiliano Frediani che tra oggi al massimo domani darà una risposta definitiva.

Questo l’elenco dei convocati:

Portieri: Liberali, Nofri ( 93 Marzocco)

Difensori: Bencivenni, Cigolini (Marzocco), Cecconi (94 Marzocco) Masini, Simoni, Bronzi (94 Juniores Arezzo)

Centrocampisti: Fettolini, Bakoulias, Landi (San Donato Tavarnelle) Spensierati (Sinalunghese) Bega (94 Marzocco) Previtera ( 94 Marzocco) Crini (93 Marzocco), Faccenda (93 Marzocco), Kuqi (attualmente infortunato 93 Marzocco)

Attaccanti: Monaci, Cozzolino ( atleta 93 fuori regione in prova) Dilaghi (94 Marzocco)