Il Pontedera torna al successo: espugna Gubbio con un rigore di Grassi

Chi se non Gigi Grassi permette al Pontedera di tornare da Gubbio con i tre punti, una vittoria limpida ed indiscutibile per una squadra quella granata, che ha colpito anche due legni e ha obbligato Iannarilli a due grandi interventi.

Per i granata c’era da mettersi alle spalle l’incredibile partita da record dei guinness contro il Savona, e cercare di tornare alla vittoria dopo oltre un mese. Il pensiero era anche a Daniel Leone portiere che ha vestito la maglia granata nella stagione 2012-13 che è stato operato nella giornata di venerdì per l’asportazione di un tumore al cervello. I tifosi granata  (circa una trentina) hanno esposto uno striscione prima di incoraggiamento al giovane portiere impegnato nella battaglia più importante.

LegaProLa Gara- Indiani si affida al tradizionale 3-5-2, davanti a Ricci la consueta linea difensiva capitanata da Vettori, affiancato da Madrigali e Redolfi. Sulle corsie esterne agivano Galli e Luperini, in mezzo al campo Caponi gestiva le operazioni in mezzo al campo affiancato da Bartolomei che agiva anche da inculsore affiancato sul lato opposto da Della Latta che sostituiva Settembrini, in avanti Grassi a fare il consueto guastafeste affiancato da Cesaretti. Risponde il Gubbio che si affida al tridente composto Mancosu (fratello del bomber del Trapani), Casiraghi e Vettraino. E il Pontedera ha menare le danze, e trovare subito il gol Cesaretti con un ottimo spunto si libera di D’Anna all’interno dell’area umbra obbligando l’ex esterno del Pisa al fallo da rigore. Grassi dagli undici metri non si fa pregare e spiazza Iannarilli

TABELLINO

GUBBIO (4-3-3): Iannarilli; D’Anna; Caldore (58′ Luciani); Rosato; Loviso; Lasicki; Mancosu; Esposito (46′ Domini); Cais (67′ Regolanti); Casiraghi ; Vettraino. A disp.: Citti; Manganelli; Guerri; Marchionni. All.: Acori.

PONTEDERA (3-5-2): Ricci; Galli; Luperini: Madrigali; Vettori; Redolfi; Bartolomei; Caponi; Cesaretti (75′ Tazzari); Grassi; Della Latta (79′ Polvani). A disp.: Cardelli; Favilli; Gasbarro; Paparusso; Romiti. All.: Indiani.

ARBITRO: Fiorini di Frosinone

RETE: 5′ Grassi Rig.

NOTE: Ammoniti: Rosato; Cesaretti; Domini; Casiraghi; D’Anna; Grassi. Rec. 1+3′. Spett. 1140.