I biancorossi non pensano alla Coppa, passa il Carpi in Maremma

(di LUDOVICA VIRGILI) Un poco soddisfacente debutto per il Grosseto sotto gli occhi del proprio pubblico allo Zecchini, malgrado un buon primo tempo disputato dalla squadra maremmana.

Il match inizia subito bene grazie alla rete di Sforzini dopo appena un minuto di gioco, con una deviazione sotto porta su cross di Esposito dalla destra. Purtroppo per i maremmani, al 6’ il brasiliano Ronaldo si rende protagonista di un brutto gesto di reazione che lascia i suoi in dieci uomini.

L’espulsione cotringe Moriero a correre ai ripari, al 13’ minuto Som esce lasciando il posto ad Asante. Al 19’ una buona punizione di Obodo finisce tra le mani del portiere avversario, mentre al 23’ uno spunto di Esposito non impegna più di tanto Sportiello.
Alla mezz’ora si vede anche il Carpi con una azione personale di Concas che però finisce fuori porta.
Il secondo tempo si apre con un brutto Grosseto che appare molto disorientato in campo. Non è un caso che Kabine, di testa, ripristini la situazione al 52’, su cross di Letizia. L’inerzia della gara è a favore degli emiliani, al 56’ Arma centra un palo pieno che spaventa Bremec. Al 65’ il sorpasso: De Bode sceglie bene il tempo e di testa firma la rete del vantaggio ospite ancora su azione d’angolo. È un gol che tramortisce il Grifone, in quanto Olivi lascia il campo per infortunio e la squadra di Moreiro chiude in nove uomini. Nel tempo di recupero il definitivo 3-1 per il Carpi grazie a Di Gaudio in contropiede.

Si chiude definitivamente l’avventura in Coppa Italia del Grosseto, che lascia molti dubbi ai pochi spettatori presenti, con una squadra che poteva sembrare già pronta ad affrontare un campionato di una categoria inferiore.

GROSSETO – CARPI 1-3

Grosseto: Bremec; Padella, Olivi, Barba; Antonazzo, Obodo, Ronaldo, Som; Esposito; Sforzini, Quadrini.

Carpi: Sportiello; Letizia, Fusar Bassini, Perini, De Bode, Lollini, Concas, Obeng, Arma, Kabine , Di Gaudio.

Arbitro:  sig. Gavillucci di Latina

Reti: 1′ Sforzini, 8′ s.t. Kabine, 21′ s.t. De Bode (Car), 45′ s.t. Di Gaudio