Una rete a zero, il Prato supera la Spal

Vittoria pesantissima per i biancazzurri che portano a casa i tre punti di fronte alla Spal, grazie al gol di Daniele Ghidotti, autentico “man of the match” (sigillo decisivo messo a segno al 9´ del secondo tempo). Un successo che permette al Prato di conquistare il secondo risultato utile consecutivo con il pareggio della scorsa gara a Piacenza e di andare a quota 13 punti in classifica. Primo tempo sofferto con la Spal più pericolosa rispetto ai biancazzurri in almeno tre occasioni.

Poster Prato 2013/14La più importante quella del gol annullato a De Cenco per fallo su Brunelli al 20´. Da segnalare tuttavia un rigore lapalissiano negato ai lanieri al 43´, quando Bocalon è stato vistosamente trattenuto in area di rigore. Nella ripresa il gol vittoria messo a segno dal difensore Ghidotti sugli sviluppi di un corner, dopo le precedenti incornate di Bocalon e Fofana (traversa). Secondo tempo con i lanieri più in palla e più attenti anche in fase difensiva. Spal volitiva ma incapace di recuperare il risultato. Prossimo impegno per il Prato in Coppa Italia nel derbissimo al Lungobisenzio contro la Pistoiese, mercoledì 22 ottobre 2014.

AC PRATO: Brunelli, Bandini, Grifoni, Romanò, Ghidotti, Rickler (29´st Dametto), Tassi (44´st Bengala), Cavagna, Bocalon, Fanucchi, Fofana (36´st Gabbianelli). A disposizione: Ivušić, Eguelfi, Ogunseye, Rubino.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
SPAL: Menegatti, Ferrettì (26´st Finotto), Legittimo, Capece, Silvestri, Aldrovandi, Filippini, Togni (36´st Di Quinzio), De Cenco (13´st Fioretti), Landi, Germinale. A dispozione: Albertoni, Rosina, Bellemo Gentile.
Allenatore: Oscar Brevi.
MARCATORE: 9´st Ghidotti.
ARBITRO: Alessandro Caso di Verona.
ASSISTENTI: Oreste Muto di Torre Annunziata e da Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia.
NOTE: condizioni meteorologiche: coperto; condizioni del campo: lento. Ammoniti: 42´pt Filippini e 17´st Germinale (S); 41´st Brunelli (P). Corner: 5-8. Recupero: 1´pt; 5´st. Spettatori: 1362 per un incasso totale di 7.150 euro.

da acprato.it