Fiorentina – Udinese, le pagelle viola

Grande prova d’orgoglio della Fiorentina che rimonta e sorpassa l’Udinese. Tra i migliori in campo: Boruc che compie parate importanti e  Cassani che realizza la prima rete in maglia viola. Migliora l’intesa anche tra Amauri e Jovetic, con quest’ultimo autore di una doppietta su rigore.

BORUC 6,5 Concentrato e attento, sfodera una prestazione di alto livello. Vince la personale sfida contro Di Natale subendo un solo gol e neutralizzando ben 4 occasioni dell’attaccante friulano. Nulla può nel finale alla rete di Torje.

GAMBERINI 6 La difesa continua a regalare un po’ troppo. Lui salva il salvabile annullando Floro Flores.

NATALI 5,5 Fatica su Di Natale che si muove bene negli spazi.

NASTASIC 6 Si alterna a Natali nel controllare, con qualche problema, le offensive di Di Natale.

CASSANI 6,5 La miglior partita in maglia viola. Un gol, chiusure puntuali ed efficaci ripartenze.

BEHRAMI 6 Determinato nei contrasti e utile in fase difensiva. Interessante la sfida a centrocampo con il connazionale Fernandes.

MONTOLIVO 6 Sul primo gol dell’Udinese combina un pasticcio perdendo un importante palla. Non si scoraggia e con il passare dei minuti costruisce una partita di quantità e qualità.

LAZZARI 6 Recupera tanti palloni come altrettanti ne perde. Troppo precipitoso. Anche se va premiata la sua generosità.

PASQUAL 6,5 Isla e Basta sono davvero dei brutti clienti. Nel primo tempo fatica non poco a contenerli. Nella ripresa si trasforma, prima, in assist man servendo Cassani e poi sfiora la rete a tu per tu con Handanovic.

JOVETIC 6,5 Due e rigori due gol. Il secondo se lo procura personalmente puntando Benatia che lo atterra in area di rigore.

AMAURI 6 Difende palla e fa salire la squadra. Lotta su ogni pallone e cerca l’intesa con Jovetic.

Le pagelle dell’UDINESE:

 Udinese: Handanovic 6; Benatia 5, Domizzi 5,5, Ferronetti 5; Basta 5,5(21′st Torje 6,5), Isla 6, Pazienza 5,5, Fernandes 6, Armero 6; Floro Flores 5 (14′st Abdi 5,5), Di Natale 6,5. A disp: Padelli, Neuton, Coda, Paquale, Fabbrini. All.Guidolin.