Fiorentina-Udinese, le pagelle dei viola

Le pagelle della Fiorentina dopo il match contro l’Udinese. I viola giocano bene e vincono nel finale grazie a un colpo di biliardo di Jovetic. Quando ormai le speranze di portare a casa i tre punti erano ridotte al lumicino, al minuto 91, il montenegrino ha piazzato il gol della vittoria. Entusiasmo alle stelle al FranchiViviano: 6 Inoperoso, non ha colpa sul gol.

Gonzalo: 5 Paga a carissimo prezzol’errore su Maicousel, che sfugge al suo controllo e mette dentro il vantaggio friulano da pochi passi.

Pizarro: 6.5 Inizia bene e si illumina, poi rallenta, fulcro del centrocampo gigliato, quando tocca pallla si vede, nella ripresa bene.

Jovetic: 7 Qualche buono spunto nel primo tempo, cerca la porta e cerca il tocco di prima spesso. Fortunato sulla rete del pareggio. Il gol della vittoria nel finalissimo che vale i primi tre punti della stagione.

Nastasic: 6 Dietro non commette errori, peccato per il gol del vantaggio friulano, ma lui non ha colpe.

Roncaglia: 6.5 In difesa è superlativo, vince tutti i contrasti e in anticipo è perfetto, ottimo rinforzo per la retroguardia di Montella.

Cassani: 5.5 Non incide sull’andamento del match. Fa il suo compito senza strafare, alla fine è sostituito con Cuadrado. 11′ s.t. Cuadrado: 6.5 Entra e sulla fascia fa il diavolo a quattro, da un suo cross per poco non arriva il raddoppio.

B.Valero: 7 Un motorino inesauribile. Impressionante a tutto campo, porta palla, la recupera ed è sempre nel vivo della manovra.

Ljajic: 6.5 L’uomo più pericoloso della Fiorentina, va vicino al gol nel primo tempo e ci prova sempre, poi il cambio 21′ s.t. El Hamdaoui: 6 Sfiora la rete e fa vedere buone cose.

Pasqual: 6 Sulla fascia sempre il solito ordine. Dovrebbe andare di più e meglio al cross, prestazione sufficiente. Nel finale sfiora la rete su punizione colpendo il sette.

Romulo: 6  Buona gara, corre tantissimo, magari perde in precisione. Sempre puntuale, è sostituito nel finale. 33′ s.t. Aquilani:  6 Entra e fa vedere chi è…

All.: Montella: 6.5 Buona la prima, nonostante l’amarezza per la vittoria solo sfiorata. La Fiorentina gioca bene e nel finale riesce a strappare la vittoria con il colpo del suo top player Jovetic. Domenica a Napoli speriamo di vedere una punta da doppia cifra al centro dell’attacco e davvero quest’anno ne vedremo delle belle.