Fiorentina-Napoli, le pagelle dei viola

Le pagelle della Fiorentina dopo la super sfida di pranzo contro il Napoli. I viola meritano un sei e mezzo complessivo per l’impegno e per la determinazione. Molto bene Aquilani e Valero. Neto nel finale salva la partita con un paratone su colpo di testa di Pandev.Borja Valero - Fiorentina (violachannel.tv)Neto: 7.5 Sul gol di Cavani poteva fare qualcosa di più. Il pallone arriva dalle sue parti, ma non riesce a deviarlo. Nella ripresa vola su Inler. Si esalta sulla testa di

Pasqual: 6 Solita abnegazione sulla fascia, ma trova troppo poco il cross. La sua partita è comunque sufficiente. 37′ s.t. Tomovic: sv

Rodriguez: 6 Si lotta là dietro. Cavani, Hamsik, Pandev e Insigne. Il primo pomeriggio è impegnativo in difesa, ma alla fine va bene così.

Roncaglia: 6.5 Il gol è suo ma lì De Sanctis e la difesa partenopea la combinano grossa. Tanta grinta dietro contro un avversario difficile.

Savic: 6 Poche sbavatura in una gara combattutissima sotto la pioggia battente. L’ex Manchester gioca e quando c’è da picchiare non si risparmia.

Valero: 6.5 Solita grinta a centrocampo, tanti palloni giocati e tanta dinamicità.

Aquilani: 7 Grande partita quest’oggi per il “principino”. Nel finalissimo spreca il pallone che poteva valere il 2-1, ma non era semplice.

Cuadrado: 6 A volte si perde, ma è sempre incisivo quando si mette in moto sulla fascia.

Romulo: 5.5 Non convince, tiene bene la posizione, ma a volte perde palloni che possono diventare pericolosi per le ripartenze del Napoli. 31′ s.t. Migliaccio: 6 Un buon quarto d’ora.

Jovetic: 6.5 Corre tantissimo, gioca molti palloni e davanti lotta contro l’intera difesa del Napoli.

Toni: 5.5 Un gol se lo mangia nel primo tempo, nella ripresa è spesso anticipato. 40′ Ljajic: sv

All.: Montella: 6 La sua Fiorentina agguanta il primo importantissimo punto del 2013 e frena la rincorsa del Napoli di Mazzarri alla Juve.