Betis-Fiorentina, luci e ombre viola nel 3-1 di Siviglia

Blackout di Olybet a parte, l’amichevole tra Betis Siviglia e Fiorentina è forse il primo vero confronto per quello che potrebbe essere l’undici titolare di mister Italiano in campionato.

Partiamo dalla veloce cronaca della partita: dopo la prima fase di stallo e di studio, escono fuori i padroni di casa.  Juanmi si appoggia (troppo?) su Maleh per il gol dell’uno a zero e poi, dopo la mezzora, dopo una serie di attacchi i padroni di casa raddoppiano con Borja Iglesias su assist di quel Moreno che brucia Nico Gonzalez prima che esca per infortunio.

Nella ripresa, cambiano le cose e si vedono buone cose. La Fiorentina recupera spazi, riesce a creare anche sulle fasce e – sugli sviluppi di una punizione – accorcia le distanze al 61′ con Jovic di testa su cross dal piede destro di Biraghi. La partita diventa più aperta, alla fine il risultato si chiude al 70′ quando Miranda sorprende Gollini su punizione. I viola ci provano a segnare ancora, ma tra Saponara e Cabral il secondo gol non arriva.

Gli highlights

I più e i meno

Bene: Jovic non è ancora in condizione ma se trova gol così la via è quella giusta.

Meno: Ikoné si impegna tanto, sembra che abbia i numeri ma non si concretizza quasi mai. Da risolvere quanto prima.