Empoli, che colpo! Arriva Sam Lammers in prestito da Bergamo

L’annuncio stamani.

L’Empoli, infatti, ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta B.C. per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sam Lammers.

https://twitter.com/EmpoliCalcio/status/1556188394702548992

Chi è Sam Lammers

Sam Lammers è un attaccante di nazionalità olandese nato a Tilburg il 30 aprile 1997. Cresciuto nei settori giovanili di VOAB, Willem II e PSV, con quest’ultimo club fa l’esordio in Eredivisie a 19 anni. Nella stagione 2017-2018 Lammers contribuisce alla vittoria del titolo del PSV nel massimo campionato olandese. L’anno dopo l’attaccante passa in prestito all’Heerenveen: consuntivo di spessore con 16 gol in 31 gare. Concluso il prestito Lammers fa il suo rientro al PSV: qui gioca per un’altra stagione per poi, a settembre 2020, approdare a titolo definitivo all’Atalanta.

Nel suo primo campionato di Serie A il calciatore totalizza 15 presenze. Nella stagione successiva l’attaccante va in prestito all’Eintracht Francoforte dove vince l’Europa League scendendo in campo in 7 occasioni. Sam Lammers conta 11 presenze e 3 gol con la nazionale Under 21.

One comment to “Empoli, che colpo! Arriva Sam Lammers in prestito da Bergamo”
  1. Pingback: La presentazione di Sam Lammers: le prime parole in azzurro

Comments are closed.