Prato – Carrarese, tensione in tribuna

Il Tirreno di Carrara riporta di un clima decisamente incandescente sugli spalti del Lungobisenzio. La gara veniva dopo la finale playoff dell’anno scorso ed era molto sentita, specialmente dai tifosi pratesi. Gli attimi di maggiore tensione si sono vissuti in tribuna dove era presente un gruppo di tifosi della Carrarese. Dopo il rigore concesso al Prato si è quasi arrivati alle mani, poi, dopo la fine della partita, alcuni supporter del Prato sono arrivati in tribuna minacciosi, tanto da costringere l’intervento della polizia.

Sempre nel finale il vice presidente del Prato Nicola Radici è corso ad esultare sotto la curva dei tifosi della Carrarese e proprio per questo è stato espulso dall’arbitro.

In occasione del rigore della Carrarese, in tribuna, un gruppo di tifosi pratesi ha minacciato il telecronista di TeleToscanaNord Gianluca Tinfena e qualcuno gli ha anche urlato «alluvionato». Un tifoso del Prato a fine gara ha gridato «affogàti» alla rappresentanza carrarese, ma è stato zittito da altri tifosi pratesi.

,