Sorrento – Carrarese 2-0, terza sconfitta consecutiva per gli apuani

Terza sconfitta consecutiva, ultimo posto in classifica, zero punti conquistati, zero gol segnati, quattro gol subiti. E’ questo il triste bilancio della Carrarese dopo le prime tre giornate di campionato.

Inizio peggiore non poteva proprio esserci, nonostante le speranze che avevano accompagnato la preparazione estiva degli azzurri. La truppa di mister Sabatini torna da Sorrento con le ossa e il porale a pezzi. Proprio come contro l’Avellino, la Carrarese ha pagato a caro prezzo l’espulsione di un suo giocatore. Questa volta il rosso è arrivato ad appena otto minuti dal fischio d’inizio. Destinatari, Bagnai colpevole secondo il direttore di gara di un fallo da ultimo uomo a danno di Corsetti. Di fatto la gara si è decisa lì. Inoltre la Carrarese era orfana del suo capitano Corrent, bloccato da un problema ad un ginocchio, e del bomber Merini, in panchina per attacco influenzale. La squadra ha retto finché ha potuto, poi nella ripresa, al 31′, è arrivato il gol partita con una punizione di Zanetti. Il Sorrento ha chiuso i giochi al 38′ con un colpo di testa di Corsetti. Due a zero e per la Carrarese è buio pesto. Domenica si gioca il derby col Viareggio e forse si può già parlare di ultima spiaggia.

 

Sorrento-Carrarese 2-0

SORRENTO (4-3-3): Polizzi 6; Balzano 6, Nocentini 6, Di Nunzio 6, Bonomi 6; A. Esposito 7, Zanetti 7, Guitto 6.5 (15’ st Schenetti 6.5); Arcuri 6.5, Cesarini 6 (15’ st Zantu 6), Corsetti 6.5 (46’ st Terminiello sv). In panchina: Frasca, Ciampi, Beati, Iuliano. Allenatore: Bucaro 6.5.

CARRARESE (4-4-2): Piscitelli 6.5; Bagnai 4, Lanzoni 6, Alcibiade 6, Pedrelli 5.5; Orlandi 6, Venitucci 6.5, Belcastro sv (11’ pt Bregliano 5.5), Juan Cruz 5.5 (41’ st Ciciretti sv); Malatesta 6, Margiotta 5.5 (30’ st Mancuso 5.5). In panchina: Bianchi, De Paola, Tognoni, Merini. Allenatore: Sabatini 6.

ARBITRO: Lanza di Nichelino (Favia-De Troia).

MARCATORI: 30’ st Zanetti, 38’ st Corsetti.

NOTE: spettatori 700 circa. Espulso: Bagnai, all’8’ pt. Ammoniti: Bonomi, Di Nunzio, Venitucci. Angoli: 5-1 per il Sorrento. Recupero: 1’; 4’.