Carrarese stratosferica, demolito il Sorrento per 5-0

Il Sorrento capitola per 5-0 contro una Carrarese infinita. Nonostante il campo in pessime condizioni per la pioggia, i padroni di casa offrono una prestazione magistrale, esaltati dal solito Makinwa e da un Belcastro in stato di grazia. Il dominio degli apuani è totale sin dai primi minuti di gioco. La Carrarese ha più birra, recupera più palloni e vince tutti i contrasti. Il Sorrento, invece, è quasi non pervenuto.

Carrarese_logo 1

Le formazioni. Mister Bucaro deve rinunciare a Zanetti, Nocentini, Zantu, Bonomi e Iuliano. Terminiello va in panchina. Il modulo di partenza è ancora una volta il 3-5-2. Davanti a Rossi il terzetto difensivo è composto da Ciampi, Di Nunzio e Balzano. Esposito, Beati e Ferrara vanno a centrocampo con Di Dio e Arcuri esterni. In attacco parte dal primo minuto Musetti al fianco di Bernardo. La Carrarese opta per il 4-2-3-1. A sorpresa in porta si rivede Piscitelli al posto di Cicioni. Di Costanzo ripropone per tre quarti la difesa degli ultimi due anni: Benassi viene preferito a Melucci, Anzalone rientra dalla squalifica e Vannucci ritorna a Carrara dopo l’esperienza croata al Rjieka. In mediana tutto da copione: Corrent va a far coppia con Pestrin. La trequarti è affidata a Belcastro, mentre sulle fasce vanno Venitucci e Mancuso. Il centrattacco è Makinwa.

La partita. L’incontro si trasforma subito in un monologo della Carrarese che cerca la goleada per riscattare il 2-0 dell’andata. Il risultato si sblocca già al 6′ con un gran gol di Makinwa: esterno preciso di Vannucci per il centravanti che duetta nello stretto con Venitucci, poi con la punta del piede anticipa Rossi: 1-0. Dopo un salvataggio a porta vuota di Ciampi su conclusione di Makinwa (20′), la Carrarese raddoppia al 31′: numero di Makinwa che si beve l’avversario diretto sulla sinistra e con un pallonetto liftato pesca Belcastro; il centrocampista segna il 2-0 in semirovesciata. Al 35’ fallo da ultimo uomo di Balzano che falcia Makinwa lanciato a rete, ma l’arbitro lo grazia col giallo. Il primo tempo si chiude col salvataggio di Rossi su Vannucci, entrato in area dopo uno scambio con Belcastro (43′).

Nella ripresa il canovaccio dell’incontro non cambia: è sempre la Carrarese a dettare legge, mentre il Sorrento può solo cercare di limitare i danni. Il 3-0 arriva già al 2’, quando Belcastro beffa Rossi con un diagonale da trenta metri. Il portiere del Sorrento resta immobile mentre la palla centra il palo e si infila in rete. L’assedio continua: al 7’ Vannucci mette in mezzo dalla sinistra per Belcastro che di piatto realizza la tripletta personale (4-0). Al 10’ Makinwa si beve mezza difesa avversaria, poi serve Pestrin che tira alto di poco. A chiudere il tabellino dei marcatori è di nuovo Makinwa che al 40′ sfrutta a dovere un traversone corto del neoentrato Orlandi e firma il definitivo 5-0. Con questa roboante sconfitta il Sorrento viene scavalcato in classifica proprio dalla Carrarese. Per gli apuani, penultimi con 13 punti, questa vittoria rappresenta una bella boccata di ossigeno in vista del derby contro il Viareggio del .

Carrarese-Sorrento 5-0

CARRARESE (4-2-3-1): Piscitelli 6; Lanzoni 7,5, Benassi 7,5, Anzalone 7,5, Vannucci 8,5 (35’ st Bregliano 6); Pestrin 8, Corrent 7,5; Venitucci 7 (21’ st Orlandi 6,5), Belcastro 8,5, Mancuso 7,5; Makinwa 8,5 (42’ st Tognoni ng). A disp.: Cicioni, Melucci, Ciciretti, Merini. All.: Di Costanzo 8.

SORRENTO (3-5-2): Rossi 5; Ciampi 5, Di Nunzio 5, Balzano 5; Di Dio 5 (41’ pt Corsetti 5), Esposito A. 5, Beati 5, Ferrara 5 (10’ st Esposito R. 5), Arcuri 5; Musetti 5 (19’ st Schenetti 5), Bernardo 5. A disp.: Polizzi, Ansalone, Terminiello, Goitto. All. Bucaro 4,5.

ARBITRO: Paolini di Ascoli Piceno 6.

MARCATORI: pt 6’ Makinwa, 31’ Belcastro; st 2’, 7’ Belcastro, 40’ Makinwa.

NOTE: Giornata piovosa. Spettatori 669 (472 paganti, 197 abbonati) per un incasso di 3.583,00 euro. Ammoniti: Lanzoni, Pestrin, Balzano, Ciampi, Beati. Angoli: 5-2 per la Carrarese. Recupero: pt 1′; st 3′.