Secondo test positivo per gli Azzurri, 9 reti a Lamporecchio

Va in archivio il secondo test amichevole per il nuovo Empoli targato Sarri ,che a Lamporecchio ha rifilato nove reti alla locale compagine che milita nel campionato di eccellenza. Come di consueto di queste gare è giusto valutare piu’ il movimento della squadra e l’atteggiamento che i gol, visto che gli avversari non sono attendibili, e i carichi di lavoro piuttosto pesanti.

Tuttavia ci sono alcuni elementi da sottolineare, il primo che si insiste su un interessante 4-4-1-1 dove gli esterni di difesa tendono a proprorsi con una certa frequenza, a centrocampo si costruisce per adesso con una certa lentezza per forza di cose come sottolineato dal mister nel dopo partita, ma non potrebbe essere diversamente, con gli interni del centrocampo che vanno a pressare alti e gli esterni che spingono. Nella prima frazione davanti a Pelagotti sono stati schierati Laurini e Regini esterni, con Ferreira e Romeo centrali, in mezzo Moro e Valdifiori con Saponara e Spinazzola esterni con Lazzari a ispirare Coralli. In cronaca dopo la conclusione di Moro alta al 2′. Dopo 60” arriva il vantaggio azzurro, Saponara servito all altezza del vertice sinistro dell area lascia partire un cross tagliato sul quale Coralli non arriva ma la sfera si infila all angolino. La seconda rete nasce da una palla recuperata nata su pressing alto fatto degli azzurri, Moro ruba palla innesca Spinazzola sulla destra il centro del giovane di scuola juventina trova Saponara pronto all appuntamento per il 2-0. Dieci minuti dopo arriva il 3-0 spunto di Saponara a sinistra che pesca l’inserimento di Regini bello il suo cross che trova pronto all appuntamento Flavio Lazzari che mette in rete. Proprio il romano prima sfiora il quarto gol con una punizione da fuori. e poi pescato dall ottimo Spinazzola elude Battini con un ottimo pallonetto. Nella ripresa si cambia sempre Pelagotti in porta con Hisay e Pecorini sugli esterni Tonelli e Konate’ centrali. A centrocampo Guitto e Bianchi centrali con Pucciarelli e Croce esterni e Signorelli a ispirare Shekiladze. Vanno in rete Pucciarelli Pecorini Shekiladze Signorelli e Hisay per il 9-0 finale. Prossimo test previsto per domenica sera con inizio alle 20:45 al Leporaia di Ponte a egola contro il Tuttocuoio compagine che milita in serie d e che probabilmente potrà essere un test piu’ probante. Per quanto concerne il calciomercato i colleghi di Pianetaempoli che ringraziamo hanno rilanciato la notizia di un possibile ritorno di Pratali che in questa stagione si è svincolato con il Torino visto che per Mori probabilmente i tempi di recupero si allungheranno. Per quanto riguarda la prossima stagione Radiobruno che seguirà tutte le gare degli azzurri nella prossima stagione, rende noto con un investimento di notevole portata di aver dedicato frequenze singole per gli azzurri 99.2 Mentre il Livorno avrà come il Pisa 102.8. Mentre lo Spezia 103.5. L’ultima notizia concerne il sorteggio di coppa italia avvenuto ieri che vedrà l’empoli impegnato domenica 12 Agosto al Castellani provate a indovinare con chi? La vincente della gara tra Vicenza e Andria potrebbe riproporsi la rivincita della sfida dello scorso 8 giugno che permise agli azzurri di rimanere in b.

LAMPORECCHIO-EMPOLI 0-9

LAMPO : Battini, Spinelli, Parisi, Casarosa, Lici, Fagni, Roncini, Filippelli, Vento, Baldaccini, Tiberi. A Disp.: Cipollini, Fonti, Bulleri, Reveglia, Picchi, Niccolai, Cecchi, Victor Ordita, Barbasso. EMPOLI 1° T: Pelagotti, Laurini, Romeo, Ferreira, Regini, Spinazzola, Moro, Valdifiori, Saponara, Lazzari, Coralli. EMPOLI 2° T: Pelagotti (25’Pacini), Pecorini, Tonelli, Konate, Hisay, Pucciarelli, Signorelli, Bianchi, Guitto, Signorelli, Bianchi, Pucciarelli, Shekiladze.

RETI: 3‘ e 13′ Saponara, 21′ e 41’Lazzari, 53’ Pucciarelli, 67’Pecorini, 74’Shekiladze, 76’Signorelli, 77’Hisay.