Empoli, all’orizzonte il raduno. Le voci per il mercato e il 4-3-1-2 di Sarri

Are you  ready? Go! Abbiamo scelto una locuzione anglosassone per presentare il ritorno al campo degli azzurri, per i calciatori ormai le vacanze sono finite visto che il raduno è ormai alle porte, previsto per giovedì 11 Luglio alle ore 17 presso lo stadio Castellani.

Empoli (Toscana)Sarà un momento nel quale come avviene tutti gli anni si ritira il materiale, prima di presentarsi prima dell’ora di cena all Hotel Alexandra di Vinci dove la squadra alloggerà il periodo del ritiro che inizierà ufficialmente venerdì con sedute al sussidiario del Castellani. Più volte la società si è augurata che le situazioni di mercato fossero in gran parte definite; ma ci sono almeno due o tre situazioni da monitorare. Dopo che nella parte finale del mese di giugno, è stata rinnovata la comproprietà con il Carpi per il Francese Laurini, con la Sampdoria per Massimo Maccarone, nell’ambito dell’operazione che ha visto il rinnovo della comproprietà con la Sampdoria per Regini con il ravennate però in blucerchiato, e il passaggio di Mario Rui dal Parma all’Empoli non si sono registrati altre operazioni di mercato.

Ci sono molte voci, che per adesso non si concretizzano; con il passaggio di Saponara al Milan Sarri per attuare il suo 4-3-1-2 che gli ha dato molte soddisfazioni nella scorsa stagione. L’Empoli ha trovato chi può sostituirlo Simone Verdi classe ’92 scuola Milan in comproprietà con il Torino, che nella scorsa stagione ha giocato nella Juve Stabia, una trattativa che sta procedendo per le lunghe ma che non è ancora alle strette finali. Altri due nomi sono in uscita, quelli di Hysaj e Valdifiori, sul terzino albanese c’è addirittura la Lazio, ma dopo l’incontro con le due società avvenuto la scorsa settimana pare che le parti siano distante, L’Empoli non vuol scendere dalla valutazione del cartellino di 4 milioni di Euro la Lazio ne vuole spendere non più di 2. Su Valdifiori c’è il Pescara, la corte del club abruzzese sembra serrata, ma li c’è il calciatore che non vede molto allettante la prospettiva di andare sulle rive dell’adriatico. Insomma c’è ancora molta carne al fuoco, ma il primo atto di una stagione che si prospetta difficile è alle porte, in più giovedì sapremo il calendario delle amichevoli che ci saranno dal 20 luglio verosimilmente al 4 Agosto.

Ci sono due partite probabili, il 24 luglio a Ponsacco contro la compagine locale e il 4 Agosto sul campo del Sassuolo, come detto inizierà anche la campagna abbonamenti, i cui testimonial sono giocatori azzurri insieme ad alcuni tifosi, quest’anno la società ha pensato anche a giovani e disoccupati.