Azzurri nella tana dei Lupi: le probabili formazioni di Avellino-Empoli

Difficile trasferta per L’Empoli che dopo aver collezionato 4 punti nel doppio turno casalingo con Padova e Siena va a fare visita alla neopromossa Avellino. Squadra quella campana, che al Partenio sa dare il meglio di se; infatti davanti al proprio caldo pubblico la formazione di Rastelli ha collezionato 7 degli attuali 9 punti in graduatoria. Mister Sarri mette in guardia i suoi sulle difficoltà della gara odierna (si gioca alle 19) «E’ una partita difficile loro hanno un grande impatto fisico, e a sprazzi sanno metterti li nella tua area, attaccando con molti uomini. Dobbiamo sapere che andiamo incontro a una gara molto difficile. Il nostro obiettivo è quello di giocare con molta rapidità, e muovere la palla molto velocemente per saltare il loro pressing».

Empoli FC StemmaPer quanto concerne la formazione non ci sarà  capitan Moro che risente di un affaticamento muscolare all’altezza degli aduttori, che per precauzione per evitare guai maggiori verrà risparmiato. La soluzione alternativa più probabile è rappresentato dall’impiego del Venezuelano Signorelli. Intanto cresce la condizione di Castiglia e Pratali il primo dovrebbe essere portato in panchina mentre l’altro sta cercano di guarire dal lungo infortunio che lo vede lontano dai campi dallo scorso 3 marzo.

Dando un occhiata ai precedenti; si scorge che sono 5 e che gli azzurri hanno violato il Partenio in due occasioni rispettivamente con reti di Ciccio Baiano e di Saudati. la direzione del confronto sarà affidata a Nasca di Bari.

 PROBABILI FORMAZIONI

 AVELLINO (3-5-2): Terracciano, Izzo, Peccarisi, Fabbro, Zappacosta, D’Angelo, Schiavon, Arini, De Vito, Galabinov, Castaldo. All.: Rastelli.

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj, Valdifiori, Signorelli, Croce, Verdi, Tavano, Maccarone. All.: Sarri.