Azzurri nella tana dello Spezia in cerca di conferme

Trasferta da prendere con le molle per L’Empoli che si reca al “Picco” di La Spezia contro una compagine che davanti al proprio pubblico è notoriamente molto temibile. Gli azzurri hanno una tradizione negativa sul campo degli aquilotti dove nei 27 precedenti sono arrivate solo due vittorie (l’ultima delle quali nella stagione 1995-96), contro le 14 vittorie dei bianconeri.Lo scorso aprile gli azzurri vennero sconfitti per 3-0 mettendo a rischio la partecipazione ai play-off. Tornando a oggi L’Empoli cerca un risultato in trasferta, dopo che nelle ultime quattro fuori casa sono arrivate tre sconfitte (peraltro frutto di episodi).

Serie B EUROBET

 

La gara di domani si prospetta difficile sia perchè il “Picco” è una sorta di “catino” dove si sente molto il tifo del pubblico. Azzurri che dovranno abituarsi al fondo dell’impianto spezzino che è in erba sintetica, e nel caso piovesse potrebbe creare problemi. Inoltre i bianconeri è una squadra di grande qualità che non è riuscita a essere continua ma in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.

 

Capitolo Formazione- Sarri potrà schierare quasi la formazione tipo; consueto 4-3-1-2 che è una sorta di totem, con Signorelli (buone le sue ultime prestazioni) al posto di capitan Moro che non è ancora riuscito a risolvere i propri problemi fisici. Per il resto con il rientro dei nazionali Hysaj e Rugani riprendono il proprio posto rispettivamente sulla corsia di sinistra e al centro della difesa. Mentre sulla trequarti il ballottaggio tra Verdi e Pucciarelli dovrebbe vedere vincente il primo.

Empoli FC Stemma

C’è da aspettarsi uno Spezia capace di premere sull’accelleratore fin dai primi minuti, per L’Empoli sarà fondamentale non farsi schiacciare troppo nella propria metà campo, per non dare linfa agli avversari e al pubblico che al “Picco” come abbiamo avuto modo di ricordare è un fattore importante. La direzione del confronto sarà affidata al Signor Nasca di Bari lo stesso arbitro della sfida dello scorso aprile. E’ un fischietto piuttosto casalingo la speranza è che non possa condizionare più di tanto il confronto. La gara potrà essere visibile su Sky e sulla frequenza di radiobruno 103.0 verrà raccontata con la consueta enfasi dalla voce azzurra Gabriele Guastella.

Mentre sul web PianetaEmpoli.it seguirà dal” picco” con il consueto e dettagliato live del confronto curato da Alessio Cocchi.

 

PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-2-3-1): Leali, Madonna, Ceccarelli, Lisuzzo, Migliore, Appelt, Bovo, Carrozza, Catellani, Ebagua, Sansovini. A disp.: Valentini, Ashong, Borghese, Moretti, Orsic, Sammarco, Culina, Rivas, Hentty. All.: Stroppa.

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj, Valdifiori, Signorelli, Croce, Verdi, Tavano, Maccarone. A disp.: Pelagotti, Barba, Pratali, Mario Rui, Ronaldo, Castiglia, Pucciarelli, Shekiladze, Mchedlidze. All.: Sarri.

ARBITRO: Nasca di Bari