Non basta al cuore all’Empoli, Cristiano Ronaldo trascina la Juve al successo

Gli azzurri hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, giocando una partita fatta di cuore, ma anche di sostanza e qualità pagando i pochi errori commessi durante i 90′ minuti: e il fatto che dall’altra parte non ci fosse un giocatore normale come Cristiano Ronaldo.

Si è giocato in una atmosfera bellissima in uno stadio “Carlo Castellani” gremito in ogni ordine di posto; con rappresentanza molto nutrita- come logico che sia – di tifosi bianconeri, presenti non soltanto nel proprio settore, ma anche in tutti gli altri settori dell’impianto empolese. La truppa di Aurelio Andreazzoli si mette il vestito della festa, giocando per gran parte della gara ad armi pari con il titolato avversario.

EMPOLI-JUVENTUS 1-2
EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli (69’ Pasqual), Acquah, Bennacer, Traore (82’ La Gumina); Krunic, Zajc (75’ Ucan); Caputo. All. Andreazzoli A disposizione: Terracciano, Fulignati, Brighi, Jakupovic, Untersee, Capezzi, Marcjanik, Rasmussen, Mraz.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (90’ Barzagli), Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (80’ Douglas Costa), Matuidi; Bernardeschi (66’ Cuadrado), C. Ronaldo, Dybala. All. Allegri
A disp. Pinsoglio, Perin, Benatia, Kean, Cancelo, Chiellini, Spinazzola.
Arbitro:  Calvarese di Teramo (Lo Cicero-Tolfo)
RETI: 28’ Caputo, 53’ (r), 70’ Ronaldo
NOTE: Ammoniti:  Bernardeschi, Bentancur, Traore, Dybala, Ucan. Angoli 4-7. Rec. 2+4′. Spettatori 15 mila circa