Alessio Dionisi vince la Briglia d’Oro 2021

Il giovane tecnico toscano, oggi allenatore del Sassuolo (sconfitto ieri da ex, ndr), sarà premiato per aver condotto l’Empoli in serie A

La “Briglia d’Oro 2021” si terrà giovedì 11 novembre 2021 presso l’elegante location che ormai da molti anni ospita la manifestazione, l’Hotel Garden di Siena.

Alessio Dionisi (attuale tecnico del Sassuolo)

A distanza di due anni e mezzo dall’ultimo appuntamento della manifestazione torna la “Briglia d’Oro 2021”, l’evento calcistico annuale promosso dall’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) Siena, giunto quest’anno alla sua XXVIII edizione. Un fil rouge unisce idealmente gli ultimi due appuntamenti della manifestazione calcistica senese: il massimo riconoscimento di quest’anno andrà, infatti, all’allenatore toscano oggi tecnico del Sassuolo Calcio Alessio Dionisi, che nell’edizione del 2019 aveva ricevuto un “Premio speciale” per i risultati conseguiti al suo primo anno su una panchina professionistica.

Tale premio si è rivelato di buon auspicio e il giovane tecnico, nel maggio 2021, ha condotto l’Empoli in serie A, guadagnando la promozione con due giornate d’anticipo. Dionisi, allenatore della nostra provincia di Siena, è nato ad Abbadia San Salvatore ed è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’US Pianese, per trasferirsi successivamente all’AC Siena.