Schiattarella non si muove, parola di Nicola. Le novità sul mercato amaranto

Giorni caldi, quasi roventi per le strategie di mercato in casa Livorno. La situazione più bollente riguarda sicuramente Pasquale Schiattarella, l’esterno napoletano, cercato fortemente dallo Spezia, non partirà. E’ questo che trapela dalla società di Via Indipendenza, anche perchè sulla sua permanenza, almeno fino a giugno, sembra che si sia imposto Davide Nicola, che non vuole perdere una delle sue pedine fondamentali. Per qualcuno che non parte c’è anche, ovviamente, qualcuno che non arriva.AS_Livorno_Stemma
E se nei giorni scorsi sembravano due giocatori papabili per il Livorno, da due giorni o poco più non lo sono più, Motta e De Ceglie hanno rifiutato gli amaranto. Il primo finirà presumibilmente in Spagna, il secondo ha preferito il Sassuolo, punti di vista opinabili ma si sa, il mercato è anche questo.
Chi invece sarebbe propenso a vestire la casacca amaranto è Molinaro, che accetterebbe di gran lunga il trasferimento in terra toscana, ma percepisce circa 500mila euro, cifra un po’ troppo esosa per il portafoglio di Spinelli, che ha comunque dato il suo assenso a trattare per cercare di arrivare ad una soluzione.
Totalmente in freddo la pista Kharja, l’ottima prestazione di Benassi a Firenze sembra aver convinto la dirigenza e il mister, che quindi hanno trovato la soluzione al centrocampo in casa.
Lascia il Livorno senza averci mai messo piede, Ruben Botta, il talentuoso  trequartista argentino è tornato all’Inter e con molta probabilità sarà la pedina di scambio che verrà utilizzata per D’Ambrosio col Torino. Sembra però che per sdebitarsi con il Livoron, la società milanese voglia ingaggiare e girare Artem Milev’skj, attaccante ucraino attualmente svincolato e sogno labronico nel mercato estivo. L’arrivo del giocatore classe ’85 sembra però essere solo un’idea fantasiosa, anche perchè i comportamenti del giocatore fuori dal campo sono tutt’altro che professionali.
A bloccare l’arrivo di una punta è soprattutto Innocent Emegharache sta rifiutando molte offerte, e punta a trasferirsi allo Schalke 04,la partenza della punta nigeriana naturalizzata svizzera sbloccherebbe il reparto offensivo, visto che l’entourage amaranto avrebbe individuato 3 giocatori da visionare attentamente: Floccari della Lazio (ingaggio alto), Cacia del Verona (molto difficile il suo arrivo) e Ardemagni del Chievo, quest’ultimo ha collezionato soltanto una presenza con la maglia clivense, e tra i tre è sicuramente quello più papabile.
Per quanto riguarda il mercato in uscita è cosa fatta per De Carli all’Avellino, Lamburghi è in trattativa col Novara, e Belingheri è richiesto da Cesena e Varese, con i secondi leggermente in vantaggio sugli emiliani.
Da segnalare anche una richiesta del Livorno e del Chievo per avere in prestito l’attaccante della  Fiorentina Matos, ma è stato secco il no della società gigliata.

samuele.messerini@gmail.com