Il derby sorride alla Lucchese, per il Pisa un altro stop

Il derby del Foro sorride ai rossoneri. Una bella partita dove i nerazzurri hanno cercato fino alla fine il risultato, giocando bene ma scontrandosi con una Lucchese in giornata di grazia.

Andando alla cronaca della partita, raccolta da gazzettalucchese.it, c’è da sottolineare che al 23′ Lo Sicco colpisce il palo da sotto misura in seguito ad un cross di Ferretti mentre il Pisa ha risposto al 45′ con Floriano che si è accentrato ed ha tirato di destro dal limite ma Di Masi ha parato senza problemi. Nella ripresa diventa protagonista l’ex Forte che al 14′ colpisce di testa dopo un cross di Ferretti ma Pelagotti fa una gran parata. Al 15′ La Lucchese va in vantaggio: Forte si libera di Lisuzzo ed entra in area dopo di che Lo Sicco butta la palla in rete. Appena 2′ e il Pisa pareggia con Arma su rigore dopo che Pagano ha commesso un fallo su Arrighini a centro area.

Al 22′ Pagano tira un gran punizione ma Pelagotti è ancora bravo a neutralizzare il tiro. Al 38′ Sini tocca la palla con il braccio in area, è rigore e Forte dal dischetto sigla il 2 a 1. A fine gara ecco l’apoteosi, con i giocatori rossoneri che sono andati a festeggiare sotto una curva ovest stracolma di gente.

PortaElisa LuccheseLucchese – Pisa 2 – 1

Lucchese: Di Masi, Calcagni, Nolé, Espeche, Risaliti, Mingazzini, Ferretti (35′ st Scapinello), Raicevic, Lo Sicco (35′ st Degeri), Pagano. A disposizione: Pazzagi, Cazé, Pizza, Russo. Allenatore: Galderisi.

Pisa: Pelagotti, Mandorlini, Sini, Caponi, Lisuzzo, Paci, Morrone, Iori (26′ st Misuraca), Arma, Floriano, Arrighini (34′ st Frediani). A disposizione: Moschin, Pellegrini, Ricciardi, Beretta, Napoli. Allenatore. Pillon.

Arbitro: Sig. Pagliardini di Arezzo.

Assistenti: Sig. Imperiale di Genova e Sig. Cipressa di Lecce.

Reti: 15′ st Lo Sicco (L), 18′ st rig Arma (P), 38′ st rig Forte (L).
Espulso: 38′ st Simi (P).

,