Coppa Italia, il Pisa esce a testa alta. Il Cittadella passa nei supplementari

Il derby Fiorentina – Pisa sfuma nell’extratime. I nerazzurri avevano fatto di tutto per meritarselo, alla fine saranno i veneti del Cittadella a fare visita ai viola allo Stadio Artemio Franchi.

Sfuma così ai tempi supplementari il sogno di un Pisa che comunque al cospetto del Cittadella non mostra mai la differenza di categoria. I nerazzurri, per due volte in vantaggio, si fanno rimontare prima da una clamorosa quando sfortunata autorete di Raimondi e poi da un tiro da fuori con Carparelli momentaneamente fuori dal campo per infortunio.
Lentamente affiora la stanchezza e il Cittadella guadagna metri non mettendo mai seriamente in pericolo Pugliesi e rischiando qualcosa in contropiede. Nel secondo tempo supplementare un gol rocambolesco su azione da calcio d’angolo condanna il Pisa. La Coppa Tim finisce qui ma i nerazzurri escono tra gli applausi.

CITTADELLA – PISA 3-2 d.t.s. (2-2)

Cittadella: Cordax; Vitofrancesco, Di Roberto (20’st Maah), Di Carmine, Bellazzini, Martinelli, Magallanes (1’st Branzani), Job (2’sts Carra), Gasparetto, De Vito, Schiavon. A disp: Pierobon, Pellizzer, Baselli, Marchesan. All. Foscarini.

Pisa: Pugliesi; Audel, Raimondi, Bizzotto, Ton (29’st Sodano); Tremolada, Obodo, Favasuli, Nicastro (15’st Benvenga); Carparelli, Strizzolo (17’st Perez). A disp: Sepe, Benedetti, Berardocco, Ilari. All. Pagliari.

Arbitro: Renzo Candussio di Cervignano del Friuli

Marcatori: 21’pt Carparelli, 32’pt Raimondi (aut.), 41’pt Tremolada, 12’st Schiavon, 3’sts Martinelli

Note: spettatori 1.076, incasso di 5.077 euro. Espulso mister Pagliari al 4’sts per proteste

| cronaca e tabellino da acpisa.it