Gattuso: “Gruppo vero, molto unito. Non ho digerito i fischi a Cani e Lupoli”. Formazione top secret

Come sempre un mister Gattuso motivato e schietto quello che si presenta nella sala stampa “Passaponti” dell´Arena Garibaldi per la consueta conferenza pre-gara.

“É stata una settimana di lavoro intenso, dove ci siamo allenati bene nonostante qualche giocatore un pó acciaccato. La squadra risponde sempre “presente” nei momenti difficili e devo dire che questo agevola non poco il mio lavoro settimanale. Questo é un gruppo vero, molto unito, e devo ringraziare tutti per ció che quotidianamente mettono in campo.

Gattuso pisachannel.tvRientrano dalla squalifica due elementi importanti come Mannini e Rozzio, Polverini ora é all´80%, solo Di Tacchio é ancora ai box.
Domani affrontiamo un avversario ostico, che ci aspetta, allenato da un ottimo tecnico di categoria che fa giocare bene ed in velocità la sua squadra: hanno una grande organizzazione di gioco ed oltre a questo ci sarà pure il terreno in sintetico a mettere in difficoltà noi e ad aiutate loro che ci giocano e ci si allenano.

Domani mi aspetto che la squadra affronti il match con umiltà e cattiveria; voglio vedere una squadra affamata che affronti la gara con attenzione ed applicazione fin dai primi minuti. Peralta in campo dall´inizio ? Con lui in campo il modulo diventerebbe un 4-2-4 e non un 4-4-2, comunque ha caratteristiche importanti per essere un giovane del ´96. Lo stesso vale per Starita, che avrebbe più opportunità di giocare in un 4-3-3: entrambi stanno facendo bene e questo devo tenerlo in conto.

Per le voci di mercato di Varela io non so niente, ma sinceramente credo siano appunto solo voci; anche perché sarebbero cazzi suoi: se gioca a questi livelli un pó lo deve anche a noi.

Le parole di Carlo Battini? Andate ad intervistarlo a casa, perché io quando leggo ció che rilascia ai giornali non capisco nulla di quello che vuole dire. Io leggo le carte scritte: le carte sono chiare e non lasciano spazio alle interpretazioni.

Non ho digerito molto i fischi di domenica a Cani e Lupoli. Sono due ragazzi che si impegnano e che devono ancora trovare la forma migliore: torneranno presto utili alla causa.
Non anticipo nulla sulla formazione di domani per non dare vantaggi al Pontedera; sono solo felice del rientro di Daniele Mannini, un ragazzo serio che fa spogliatoio ed é un esempio per tutti; talvolta gli pesa la maglia della sua città ma averlo in campo per noi é fondamentale”.

 
di Andrea Betti
Tuttoacpisa1909.it