Il derby non regala vincitori: 1-1 tra Pistoiese e Pontedera

Il derby non regala vincitori. In una Lega Pro che parla sempre più calcio toscano, gli arancioni cercano il filotto di vittorie contro squadre cugine. Ma il Pontedera si dimostra arcigno, Lucarelli non può centrare l’ennesimo derby consecutivo.
Merito ovviamente dei granata, Indiani conosce bene la piazza di Pistoia e si vede.

ct banner 4Partono forte comunque i padroni di casa, Piscitella con Tripoli e Vassallo crea almeno tre occasioni nel primo quarto d’ora. C’è anche il Pontedera, Caponi ci prova dalla distanza e la traversa sente il sibilo del tiro. E’ sintomo che qualcosa sta per cambiare. Detto, fatto.
La retroguardia pistoiese non è attente e Grassi al 26esimo non ha difficoltà a mettere nel sacco il gol del vantaggio. Doccia fredda che scuote lo stesso Lucarelli che fa entrare Golubovic. La mossa però non toglie il torpore, il Pontedera centra il palo – sempre con Grassi – alla mezzora.
La partita si scuote prima del riposo, la Pistoiese attacca a tutta: prima Piscitella spreca un uno contro uno, poi nel recupero arriva il pareggio. Tripoli trova ancora Piscitella che stavolta di testa non sbaglia.

Si gioca a due porte anche nella ripresa, ancora granata vicini alla seconda rete con Redolfi prima e con Grassi su punizione poi. Ma anche i padroni di casa potrebbero trovare il 2-1,  Piscitella mette di poco sopra la traversa. E’ l’ultima emozione, i minuti finali sono di attesa. Un pari non è una vittoria, ma è meglio di una sconfitta.

PISTOIESE – PONTEDERA 1-1

PISTOIESE: Olczak, Pasini, Frascatore, Celiento, Di Bari, Piana, Falzerano, Vassallo, Tripoli, Calvano, Piscitella. All. Lucarelli

PONTEDERA: Ricci, Luperini, Paparusso, Redolfi, Vettori, Gasbarro, Bartolomei, Caponi, Disanto, Grassi, Settembrini. All. Indiani

Arbitro: Colarossi. Assistenti Rossi e Sgheiz

Reti: Grassi, Piscitella.
Note: ammoniti Pasini, Vettori, Piana, Vassallo, Celiento

,