Pontedera, il punto su entrate e uscite di luglio

Si parte a inizio mese, il 4 luglio, quando sono state acquisite le prestazioni sportive del giocatore Daniel Fossati, attaccante classe 2003, che arriva con la formula del prestito dal Genoa. Nato a Genova, compie tutta la trafila nelle giovanili della squadra della sua città fino all’Under 19, eccetto una parentesi al Venezia.

Il giorno successivo è stato il turno dell’arrivo a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Ambrosini, attaccante proveniente dal Genoa. Nato a Bergamo, classe 2003, debutta giovanissimo a 17 anni in Serie D con la Virtus Ciserano Bergamo (47 partite e 3 gol) per poi passare al Genoa dove vince il campionato di Primavera 2 la scorsa stagione collezionando 6 gol e 3 assist.

Nei giorni scorsi, infine, l’US Città di Pontedera ha dato il bentornato a Jacopo Ciofi e Leonardo Disegni, che tornano a vestire la maglia Granata dopo le esperienze in prestito rispettivamente al Termoli (Serie D) e alla Reggina Primavera. Nel contempo, la Società comunica il trasferimento con la formula del prestito di Leonardo Di Bella al Cenaia, formazione neopromossa in Serie D.

Ciofi, Disegni e Di Bella rappresentano tre fiori all’occhiello delle giovanili Granata e l’US Città di Pontedera conta sulla loro crescita per il presente ma soprattutto per il futuro.