Passa il Padova, Pontedera saluta la Coppa ai quarti

Il Calcio Padova si assicura un posto nelle semifinali della Coppa Italia Serie C grazie a una vittoria per 1-0 contro il Pontedera, con Kirwan protagonista al Manucci. La rete del neozelandese, giunta al 9′ su assist di Favale, è stata sufficiente per garantire il passaggio del Padova al penultimo atto della competizione per la seconda volta nelle ultime tre edizioni.

Partenza Decisiva di Kirwan

La partita è iniziata con il Padova che ha preso il comando sin dalle prime battute. Toldo al 7′ ha sfiorato il gol, ma è stato Kirwan, al 9′, a rompere l’equilibrio, capitalizzando un cross deviato dalla difesa avversaria. Questa è la seconda rete stagionale per il neozelandese, che ha dedicato il gol all’amico Russini, recentemente operato a Bologna per problemi al ginocchio.

Tentativi del Pontedera e Difesa Efficace del Padova

Il Pontedera ha risposto con determinazione, con Delpupo che ha messo in difficoltà la difesa del Padova tra il 25′ e il 29′. Tuttavia, la difesa guidata da Torrente ha resistito ai tentativi avversari. Ambrosini ha impegnato Zanellati al 17′, mentre Favale ha sfiorato il raddoppio al 21′. Nonostante i tentativi del Pontedera, Zanellati e la difesa del Padova hanno mantenuto la porta inviolata.

Controllo del Padova nella Ripresa

Nella ripresa, il Padova ha mantenuto il controllo del gioco. Torrente ha apportato tre cambi al 55′, passando a un 3-5-2 ibrido per anestetizzare la gara. Il Pontedera ha continuato a cercare il gol del pareggio, ma Kirwan e la difesa del Padova hanno respinto gli attacchi avversari. Perrotta ha avuto un’occasione per il raddoppio, ma il Padova ha gestito la partita con il minimo sforzo.

Con questa vittoria, il Padova si qualifica per le semifinali della Coppa Italia Serie C, dimostrando una solida prestazione difensiva e sfruttando efficacemente l’occasione offensiva di Kirwan.