Il Gavorrano vince ancora, il Fondi cede

Il Gavorrano cerca la terza vittoria casalinga e la trova nel secondo tempo della gara col Fondi grazie a una doppietta di Fioretti: finisce così 2 a 0 il match Gavorrano-Fondi .
Il primo tempo procede senza grossi scossoni. Il Gavorrano è abile a non concedere niente all’avversario, ma si rende pericoloso al 16° con un cross di Fioretti e poi al 18° con la punizione battuta da Palina che va a finire di pochissimo alla sinistra del palo della porta avversaria. Il Gavorrano rientra dagli spogliatoi più determinato che mai. E al 12° st il fallo di Bennardo su Giordano Fioretti regala al bomber rossoblù la possibilità di segnare l’ottavo goal stagionale su rigore. Appena quattro minuti e Fioretti cerca il raddoppio, ma la palla finisce fuori di un pelo. Al 31° st il Fondi resta in dieci per l’espulsione di Conte e la squadra mineraria si prepara a registrare la doppietta di Fioretti che al 37° st, su passaggio da sinistra di Giacomo Menichetti, lascia partire dal limite dell’area un tiro che batte imparabilmente Gasparri. La gara termina, di fronte a 240 tifosi, dopo i due minuti di recupero concessi dal giudice di gara.

Nel primo tempo abbiamo giocato una partita intelligente e non abbiamo rischiato niente: complimenti ai miei ragazzi – ha dichiarato Mister Pagliuca al termine della gara –. Questo secondo posto in classifica ci dà una grande forza psicologica che dobbiamo mantenere il più a lungo possibile. Siamo consapevoli di quello che siamo e il nostro obiettivo è consolidare la posizione. Chiedo ai ragazzi di non perdere l’umiltà, la fame e la voglia di fare bene”.
E a chi gli chiede di bomber Fioretti il tecnico rossoblù risponde che “… il gruppo sta lavorando tanto per Fioretti e viceversa”.
Avevamo preparato bene questa gara – ha dichiarato il Mister del Fondi Alessandro Parisella –, sapevamo che se davamo spazio al Gavorrano ci poteva far male. I ragazzi hanno interpretato la gara nel modo giusto. C’è un po’ di rammarico perché stiamo pagando la disattenzione”.