11 reti per la prima uscita dei bianconeri, soddisfatto Cosmi

Dopo soli tre giorni di allenamenti e con l’intenso lavoro fisico che abbiamo svolto anche stamani era impossibile pretendere molto, nel complesso sono abbastanza soddisfatto anche se del tutto non lo sarò mai…”. E’ il commento dell’allenatore bianconero Serse Cosmi dopo la prima uscita stagionale con la Rappresentativa Valboite. Non abbiamo avuto problemi fisici, a parte una contusione per Paolucci nel finale che non preoccupa, e questo è già importante. Nel primo gol c’è tanto di quello che vorrei fosse il mio Siena: dalla sponda di Bogdani all’inserimento di Vergassola, non è un caso che la rete l’abbia fatta lui perché ha le caratteristiche ideali per un certo tipo di gioco. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio perché i giocatori erano tutti al loro ruolo, nel secondo abbiamo forzato alcune situazioni e per esempio abbiamo provato Bolzoni per testare la sua reazione in partita”. I complimenti vanno comunque a tutto il gruppo: “Al di là della partita, non posso che dire degli aspetti professionali e dell’interpretazione degli allenamenti, si vede che questo è un gruppo abituato a lavorare e ad applicarsi molto tatticamente, è il segno lasciato dagli allenatori che mi hanno preceduto”.
Il capitano Simone Vergassola ha parlato di “buon test, ma le gambe erano molto pesanti per il lavoro che stiamo svolgendo in questa fase. E’ normale che sia così, ora dobbiamo solo applicarci al massimo per stare bene fisicamente e per capire il sistema di gioco che vuole il mister, stiamo entrando in sintonia giorno dopo giorno”.

 SIENA – VALBOITE 11-0

Siena (primo tempo): Pegolo, Belmonte, Dellafiore, Contini, Mannini, Vergassola, D’Agostino, Valiani, Rubin, Giannetti, Bogdani.
Siena (secondo tempo): Farelli, Vitiello, Pesoli, Terzi, Angelo, Bolzoni, Parravicini, Coppola, Del Grosso, Larrondo, Paolucci. All. Cosmi.
Selezione Valboite: Gei, Marchionni, Pordon, Pivirotto, Colussi, Olivotto, Sala, Giustina, Zandanel, Shaqja, Rui. A disposizione: Zambon, Visentin, Vendrame, Belli, Menegus, D’Amico, De Luca, Zangrando. All. De Sandre.
Reti: 8′ pt Vergassola, 11′ pt Bogdani, 12′ e 18′ pt Gianetti, 22′ pt Bogdani, 27′ pt D’Agostino, 11′ st Paolucci, 35′ st Parravicini, 37′ st Paolucci, 40′ st Del Grosso, 45′ st Larrondo (r).

| via acsiena.it