La Robur lotta e pareggia. Doppio vantaggio Juve Stabia, 2-2 bianconero

“Non era facile su questo campo rimontare il doppio svantaggio, sono contento per la reazione della squadra nella seconda parte nel primo tempo e per una ripresa in cui abbiamo sempre tenuto in mano il gioco. Torniamo a casa con un risultato importante, strameritato, contro un avversario forte su un campo difficile”.Siena, insieme a voi E’ il commento dell’allenatore bianconero Mario Beretta dopo il pareggio 2-2 sul campo della Juve Stabia. “Sul rigore mi hanno detto che il loro giocatore è andato contro Valiani e non viceversa, peccato perché il doppio svantaggio poteva essere fatale. Invece dopo abbiamo giocato solo noi e potevamo anche vincere. Ma nel finale, con Morero e D’Agostino acciaccati, è stato importante non perdere”. Nel complesso, ancora un passo avanti: “Stiamo crescendo, sapevamo che avremmo avuto bisogno di tempo. Mi piace però lo spirito di un gruppo che non si lascia condizionare da cosa accade fuori dal campo. Oggi per esempio il capitano Vergassola era in panchina e vi assicuro che ha speso tantissimo per incitare i compagni di squadra”.

JUVE STABIA – SIENA 2-2

Juve Stabia: Branescu, Ghringhelli, Lanzaro, Contini, Zampano, Scozzarella, Suciu (37′ st Doninelli), Sowe (26′ st Jidayi), Caserta (30′ st Diop), Vitale, Di Carmine. A disp.: Viotti, Martinelli, Djibi, Di Nunzio, Doukara, Parigini. All. Braglia.
Siena: Lamanna, Angelo, Morero, Feddal (1′ st Milos), Dellafiore, Pulzetti, D’Agostino, Valiani, Rosina (26′ st Spinazzola), Paolucci, Giannetti (34′ st Giacomazzi). A disp.: Farelli, Vergassola, Crescenzi, Scapuzzi, Schiavone. All. Beretta.
Arbitro: Gavillucci (Melloni-Paiusco, La Penna).
Reti: 24′ pt Scozzarella, 32′ pt Vitale (r), 37′ pt Giannetti, 21′ st Paolucci.
Ammoniti: Dellafiore, Valiani, Branescu, Suciu, Sowe, Contini.
Recupero: 3′ pt, 5′ st.