I viola passeggiano a Reggello: 17 reti con poker di Gilardino

Palcoscenico di prestigio per la Resco Reggello contro la Fiorentina di mister Mihajlovic che però non ha fatto nessuno sconto ai padroni di casa.
Non ci poteva essere partita, troppe le categorie di differenza, ma i viola hanno dimostrato di voler giocare. Behrami ha catturato ulteriori simpatie lottando per tutto il primo tempo anche se il risultato non contava assolutamente niente. Ma non è il solo ad aver onorato il campo nell’ultima amichevole prima della Coppa Italia.

Il vasto tabellino porta alla ribalta Alberto Gilardino, autore di quattro reti proprio nella giornata che lo vede più vicino al Genoa che a Firenze. Cerci e Jovetic non sono stati da mesi, una tripletta a testa.

Undici reti nel primo tempo, sei nella ripresa dove c’è stato spazio anche per i più giovani. Lasciando da parte il discorso tecnico, la giornata in Valdarno comunque resta positiva per la Fiorentina.

Uno, per l’affetto dei tifosi che sono accorsi numerosi in quel di Reggello. Due, per l’arrivo di Kharja (domani la presentazione, ndr). Tre, perché la squadra sembra poter andare oltre alle polemiche che hanno caratterizzato l’ultimo mese di preparazione. Ora c’è solo il calciomercato, la Fiorentina 2011/12 ha ancora due settimane per prendere la forma definitiva. Assieme al calcio giocato.

RESCO REGGELLO – FIORENTINA 0-17 (0-11)

R. REGGELLO (formazione iniziale): Tilli, Insardà,, Aglietti, Basagni, Vannini, Redditi, Jule, Beranbani, Tognaccini, Montigiani, Danese. A disp: Forni, Bianchi, Schiraldi, Poggesi, Marra, Bensi, Meozzi, Castellucci, Fabbri, Sani, D’Alterio, Casini. All: Governi.

FIORENTINA: (formazione iniziale) Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Lazzari; Cerci, Gilardino, Jovetic. (Secondo tempo) Neto, Romulo, Kroldrup, Nastasic, Piccini, Salifu, Marchionni, Munari, Romizi, Ljajic, Pazzagli, Da Silva, Matos. All:Mihajlovic.

RETI: 4′, 22′, 24′ e 41′ Gilardino, 8′, 18′ e 26’Cerci, 15 Gamberini,  23′, 29′ e 32′ Jovetic, 10′ st Jackson, 11′ st Ljajic, 18′ e 25′ st Marchionni, 33’st Munari, 35’st Matos.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com