Udinese-Fiorentina, le pagelle dei viola

Le pagelle dei viola dopo la sfortunata trasferta di Udine. I viola subiscono un ko che va oltre la sconfitta. Gila si infortuna a metà ripresa, mentre Montolivo, dopo una gara impresentabile, è sonoramente contestato dal pubblico. Poche le sufficienze, l’ottimismo del post Bologna sembra lontanissimo.

 Boruc: 6 Salva su un tiro di Di Natale, non ha colpe sulle reti friulane. Alla fine non merita l’insufficienza.

 Cassani: 5.5 Ordinato sulla sinistra, fa il suo compito senza strafare. Potrebbe spingere di più per dare brio alla manovra.

Gamberini: 5 Il fallo di mano che costa il giallo e il calcio di rigore del vantaggio friulano. Dietro si balla troppo.

Natali: 5 Nel reparto arretrato si soffre la velocità di Di Natale e Torje. Cerca di cavarsela come può, spesso però le punte friulane fanno paura.

Pasqual: 5.5 Suo un bel cross per l’accorrente Cerci che in spaccata sfiora la rete del pareggio. Non copre benissimo e dalle sue parti arrivano molti pericoli.

Behrami: 5.5 Troppo impacciato, non basta la consueta grinta per sopperire alle difficoltà della manovra gigliata a centrocampo.

Montolivo: 4 Sbaglia lo sbagliabile, si becca un giallo inutile, serve l’assist involontario a Isla per il raddoppio. Il caos del mancato rinnovo si fa sentire sul suo rendimento? 15′ s.t. Vargas: 5.5 Entra a partita compromessa, si vede poco.

Kharja: 5.5 Lento in maniera eccessiva. Prova a saltare l’uomo e a creare qualche apprensione all’Udinese, alla fine combina pochino. 22′ s.t. Santiago Silva: 6 Fa vedere qualcosa.

Cerci: 5.5 Il più pericoloso, rischia il pareggio, per il resto tanta buona volontà e un buon assist per Gila che spreca.

Gilardino: 6 Isolato davanti, sbaglia un gol semplice all’inizio. Lotta ma non riesce a rendersi quasi mai pericoloso. Si infortuna ed entra Munari. 24′ Munari: sv

Jovetic: 5 Si incaponisce in azioni solitarie che si concludono con tiri senza velleità. Ancora non è al top e si vede.