Carrarese-Bassano 1-0, Pacciardi riaccende gli azzurri

La Carrarese torna al successo contro un Bassano motivato e combattivo. Gli azzurri di mister Sottili, alla terza partita in otto giorni, ottengono i tre punti soprattutto con la forza di volontà e col cuore. Un risultato che avvicina gli apuani alla quota salvezza e tiene vive le speranza playoff.Rispetto alle previsioni mister Stefano Sottili lascia da parte il 4-4-2 per rispolverare il 4-3-1-2 con Gaeta dietro i due centravanti Merini e Cori. In difesa al posto dello squalificato Vannucci gioca Bregliano. In mezzo al campo Taddei, Corrent e Pacciardi. Modulo speculare per il Bassano di Jaconi. In difesa Porchia affianca Drudi. De Gasperi fa il trequartista dietro al tandem Galabinov-Gasparello.

La Carrarese prova subito a sbloccare il risultato. Dopo un gol annullato per fuorigioco a Merini (4′), l’attaccante si rendere pericoloso all’11’, quando intercetta una verticalizzazione di Corrent, supera Grillo in uscita disperata e conclude verso la porta, dove un difensore giallorosso libera sulla linea. Al 22’ Cori ci prova in mischia con la palla fuori di un soffio. Al 28’ altra fuga di Merini sul filo del fuorigioco, ma il tiro non trova fortuna. Per il Bassano da segnalare al 5′ la bordata centrale di Galabinov sulla quale Nocchi interviene coi pugni.

Nella ripresa la prima chance è di marca giallorossa con Gasparello che al 16′ si gira bene in area e tira d’istinto su Nocchi che respinge. Sempre al 16′ si registra quella che forse è la svolta dell’incontro: Giacobbe entra in maniera poco ortodossa su un giocatore della Carrarese e l’arbitro Olivieri lo espelle. Il Bassano rimane in dieci. La Carrarese ci prova con un affondo di Piccini al 26′, poi al 28′ Grillo salva in angolo su Belcastro. Proprio dal corner successivo scaturirà il gol partita. Al 29′ tiro dalla bandierina per gli apuani, nell’area piccola Pacciardi stacca in maniera imperiosa sul primo palo: colpo di testa potentissimo e palla che si insacca inesorabilmente. Una liberazione per il centrocampista, ma anche per tutta la Carrarese che mancava al successo da due partite. I padroni di casa sfiorano il raddoppio con Orlandi al 39′. Il Bassano in inferiorità numerica non ha la forza per ribaltare il risultato. L’ultimo tentativo è di Correa al 49′ con un esterno sballato.

Carrarese-Bassano 1-0, tabellino e pagelle

One comment to “Carrarese-Bassano 1-0, Pacciardi riaccende gli azzurri”
  1. Pingback: Le pagelle di Carrarese-Bassano

Comments are closed.