Carrarese, torna dopo undici anni la trasferta a Lumezzane

La Carrarese torna a Lumezzane dopo undici anni. L’ultima volta fu nella stagione 2002-03, quella dei fratelli Ponte (presidente e allenatore). Quella volta finì 2-2 con reti apuane di Misso e Banchelli, mentre per i padroni di casa andarono a segno Zanoletti e Medda su rigore. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata veramente tanta.Carrarese_logo 1 Ricordiamo che le gare di campionato di oggi inizieranno alle ore 14,30. Per l’occasione mister Maurizio Braghin ha convocato diciotto giocatori. Rimangono a casa gli infortunati Zanchi, Vannucci, Cellini, Nikodijevic più lo squalificato Calvi. Per fortuna Braghin in settimana ha recuperato il terzino Videtta che tornerà a disposizione per la corsia sinistra. Possibile quindi che il tecnico riproponga il 4-3-1-2 visto domenica scorsa col pacchetto difensivo invariato: Bregliano, Benassi, Teso e Videtta. Sicuramente ci sarà almeno una novità a centrocampo per l’assenza di Calvi. Per prima volta che la Carrarese dovrà fare a meno del suo regista. Braghin potrebbe concedere la maglia da titolare a Geroni, ritenuto il sostituto naturale di Calvi. Al fianco del mediano centrale agiranno Tognoni e Belcastro. Qualche chance anche per Brondi, ormai ripresosi completamente dal taglio al ginocchio e che a Salò aveva fatto vedere buone cose. Dettori si ricandida per il ruolo di trequartista dietro il tandem composto da Merini e Mancuso. In panchina pronti a entrare in caso di bisogno ci saranno Trocar, anche lui rientrato stabilmente, Battistini, Beltrame, Brondi, Pescatore e Ademi. L’obiettivo, manco a dirlo, è quello di tornare a fare punti, ma soprattutto interrompere la lunga sterilità offensiva.

Probabili formazioni.

CARRARESE (4-3-1-2): Nodari; Bregliano, Benassi, Teso, Videtta; Tognoni, Geroni, Belcastro; Dettori; Merini, Mancuso. A disp.: Di Vincenzo, Trocar, Battistini, Beltrame, Brondi, Pescatore, Ademi. All.: Braghin.

LUMEZZANE (3-5-2): Bason; Biondi, Belotti, Monticone; Franchini, Russo, Maita, Gatto, Benedetti; Torregrossa, Galuppini. A disp.: Dalle Vedove, Carlini, Guagnetti, Prevacini, Quaggiotto, Talato, Ganz. All.: Marcolini.

ARBITRO: Fabio Piscopo di Imperia.