10a Toscana Football Cup, lo Spezia batte la Fiorentina in finale

Finalmente siamo all´atto finale di questa 10 edizione della Toscana Football Cup a San Piero a Sieve (FI) di fronte la favorita Fiorentina e la sorpresa Spezia che ha eliminato nel proprio girone la favorita Empoli.
Batte l´inizio lo Spezia in questo primo tempo dove le squadre si studiamo tatticamente, da segnalare solo qualche azione da ambo le parti e un paio di occasioni all´interno dell´area dove però l´ottimo Galipo´ di Firenze va segno di proseguire.PalloneIl secondo tempo e di marca Viola però al primo affondo dello Spezia il nuovo entrato ed ex Rotesi al 24´ insacca il pallone alle spalle del portiere Lazzarini dopo un ottima triangolazione.
Da quel momento la fiorentina alza il ritmo e cattedra Bangu classe 97 giudicato il miglio giocatore della manifestazione che con ottimi lanci e qualche conclusione mentre in apprensione la difesa Spezina
La vero occasione arriva al 45´ sul calcio di rigore, decretato netto dall´arbitro per gioco falloso nei confronti di Gondo. Alla battuta si presenta Fazzi che coglie il palo alla destra del portiere Vimercati decretando così la prima vittoria del torneo della Spezia di mister Cei che aveva perso la finale del 2012 quando era alla guida del Livorno.

FIORENTINA – SPEZIA 0-1
 
FIORENTINA: Lazzerini, Papini, Venuti, Madrigali, Petriccione, Empereur, Berardi, Capezzi, Dabro, Bangu, Gondo
A disp: Bertolacci, Costanzo, Di Curzo, Fazzi, Mancini, Peralta, Posarelli, Stevanovic
All. Semplici
SPEZIA: Vimercati, Ravoncoli, Cauz, Ortelli, Ceccaroni (c), Crocchianti, Miocchi (1’st Rotesi), Bastoni, De Santis (15’st Rampioni), Fumic (22’st Tonelli), Pasamonti
A disp: Bedei, Dadà, Tonelli, Klapan, Cimino, Ferrara, Rotesi, Rampioni, Vignali
All. Cei
Marcatori: 24’st Rotesi (S)