Carrarese a Savona senza Merini

Saranno oltre la trentina i tifosi azzurri che oggi seguiranno la Carrarese impegnata al “Bacigalupo” di Savona (ore 14,30). Carrarese_logo 1La sfida, oltre che per i tre punti in palio, è attesa per gli episodi che avevano segnato la gara dell’andata, uno fra tutti l’esultanza di Cesarini che tanto aveva fatto infuriare il pubblico apuano. Riguardo alla partita odierna ha detto la sua mister Gian Marco Remondina attraverso il sito ufficiale della Carrarese: «Tutte le partite sono difficili e domenica affronteremo il Savona, squadra rivelazione di questo torneo che si trova a mio avviso meritatamente nelle attuali posizioni play-off. I liguri sono una compagine molto compatta, aggressiva, con giocatori importanti e di esperienza come Virdis, il portiere Aresti (già promesso al Chievo Verona), Altobello, ma anche giovani interessanti».

Con la squalifica di Bregliano salgono a cinque i giocatori indisponibili, contando anche gli infortunati Merini, Tognoni Benassi e Beltrame. Remondina ritrova una pedina fondamentale per il suo centrocampo come Castagnetti, rientrato dalla squalifica. In attacco da valutare le condizioni di Cellini, ma alla fine il giocatore dovrebbe scendere in campo. Si va verso la conferma del 4-3-1-2 con la novità di Videtta terzino destro, che completerà il pacchetto difensivo composto dai centrali Teso e Sbraga e il terzino sinistro Vannucci. In mediana Brondi e Dettori supporteranno il regista Castagnetti. Gherardi agirà da trequartista alle spalle di Mancuso e Cellini. Se quest’ultimo non ce la dovesse fare, via libera allo scalpitante Ademi.

Probabili formazioni.

CARRARESE (4-3-1-2): Calderoni; Videtta, Sbraga, Teso, Vannucci; Brondi, Castagnetti, Dettori; Gherardi; Cellini, Mancuso. A disp.: Di Vincenzo, Trocar, Gorzegno, Belcastro, Geroni, Pescatore, Ademi. All. Remondina.

SAVONA (4-4-2): Aresti; Quintavalla, Altobello, Marconi, Giuliatto; De Martis, Agazzi, Pani, Marras; Virdis, Cesarini. A disp.: Boerchio, Maccarone, Sarao, Grandolfo, La Rosa, Simoncelli, Tazzari. All.: Corda.

ARBITRO: Luca Candeo di Este.